A Biella si lavora per il 4° Rally Lana Storico Poco più di due mesi alla nuova edizione della gara che in tre anni è diventata una delle colonne portanti del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

In Rally

Biella, 16 aprile 2014 A grandi passi si sta avvicinando anche l’edizione numero quattro del Rally Lana Storico a calendario nei giorni dal 20 al 22 giugno prossimi, in pieno solstizio d’estate.

Dopo le prime due edizioni di rodaggio, lo scorso giugno la manifestazione ha ottenuto una meritata promozione nell’Olimpo delle gare più qualificate dello stivale, sancita dai ben 143 gli equipaggi verificati, 84 dei quali al via del rally storico.

BMT Eventi in sinergia con l’associazione Veglio 4×4 sta lavorando per preparare al meglio il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche che porterà a Biella il top del rallysmo storico nazionale oltre a piloti di caratura internazionale che oramai sono presenza fissa: uno su tutti il quattro volte Campione del Mondo di Gruppo N Gustavo Trelles.

Attesi al via anche i protagonisti delle numerose Serie riconosciute Csai, a partire dalle immancabili Autobianchi A112 Abarth dell’omonimo Trofeo, a quelli del Challenge Rally Autostoriche, della Coppa Michelin Porsche e del Memory Fornaca giunto alla terza edizione. A tutte queste, si aggiunge ovviamente, anche quella per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta.

Il programma di massima, che verrà confermato a breve, vede la giornata di venerdì 20 giugno dedicata allo svolgimento delle verifiche presso l’Agorà Palace Hotel nella fascia oraria dalle ore 17.00 alle 23.00. La partenza della prima vettura verrà data alle ore 9.00 di sabato 21 dal Centro Commerciale Gli Orsi, dove farà ritorno alle 18.01 dopo aver percorso cinque tratti cronometrati; dopo il riordino notturno, domenica 22 giugno la gara ripartirà alle ore 8.30 per affrontare altre sei prove speciali che sommate a quelle della prima frazione, ammontano ad undici per un totale di circa 115 chilometri cronometrati sui 470 totali di gara. Medesimo percorso per i partecipanti alla regolarità sport e saranno ammesse anche le vetture “Classiche” del periodo J2 costruite nel periodo 1986 – 1990, in un numero massimo di quindici unità.

Per ulteriori informazioni e i documenti di gara sarà presto attivo il sito web www.rallylanastorico.it

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu