IL ”RALLY DI VARALLO E BORGOSESIA” AI NASTRI DI PARTENZA Con novanta iscritti alla gara valsesiana, spettacolo ed emozioni assicurate.News e classifiche on line

In Rally

VARALLO SESIA (VC).Tutto è pronto questo fine settimana per l’avvio in terra piemontese del Trofeo Rally Nazionali con il “Rally Città di Varallo e Borgosesia”. La corsa valsesiana in programma Sabato 26 e Domenica 27 aprile,   giunta quest’anno all’ottava edizione, valida anche per il conteso Campionato Piemonte Vallle d’Aosta – Trofeo AutomotorRacing, presenta tanti motivi d’interesse, iniziando dalla validità delle sue prove speciali incastonate nelle bellezze della Valsesia, al prestigioso elenco di una novantina di equipaggi al via. Un buon numero, in un momento dove i rally soffrono particolarmente gli effetti della crisi, come sottolinea Paolo Fortunati: “Siamo soddisfatti per le tante partecipazioni – spiega il patron della PSA, Fortunati – in collaborazione con Paolo Urban abbiamo fatto il massimo per organizzare una bella gara, degna del Trofeo Rally Nazionali. Ringrazio tutti i partecipanti e soprattutto il Comune di Varallo che ci ospita e quello di Borgosesia, oltre a tutti i comuni attraversati dalla manifestazione, così come la scuderia Speed Fire per l’appoggio dimostrato, e tutti coloro che ci danno una mano.”

Ad aprire le danze sabato pomeriggio, alle ore 16:01, in Piazza Vittorio Emanuele a Varallo Sesia, sarà la Peugeot 207 S2000 del bresciano Marco Colombi, seguite da quelle del valsesiano Massimo Lombardi e del borgomanerese Simone Fornara. Spazio poi alle N4, dove si annuncia grande battaglia tra le Mitsubishi di Andrea Spataro e Ivo Frattini. Ma vi sarà anche il vincitore della edizione 2013: il novarese Carlo Boroli al volante della sua Subaru Impreza in classe A8, al quale non spiacerebbe fare il “bis”, mentre con la Renault Clio R3 ci sarà il team manager Sergio Terrini.

Emozioni assicurate nella folta classe A7, dove Daniele Bestetti si candida per la vittoria finale. A contrastare il pilota di Pogno ci proverà sicuramente Fulvio Calvetti, così come Antonio Lani e Marco Miroballi, tutti su Renault Clio Williams.

Lotta più che mai aperta anche in N3, dove si contano ben 17 equipaggi al via della corsa, tanto da risultare il gruppo più numeroso. I pronostici della vigilia sono tutti a favore di Mattia Pizio, il quale costretto a guardarsi dagli attacchi di Valerio Cogo, Danilo Colombini e Jordan Corinaldesi, senza dimenticare Gianluca Quaderno. In A6 non poteva mancare Roberto Filisetti, mentre in A5 confermati Alberto Veronese e Thiarry Chaney, così come in N2 Gianfranco Martinoli e Christian Levati.

Nella patria di sodalizi di auto-storiche, non potevano  mancare, le vetture storiche, tra cui spiccano i nomi di Silvio Ubertino e Dino Fabbrica con la Porsche 911 e Simone Lanfranchini, con la Porsche 924 Carrera.

Un percorso di sette prove speciali che sommano 60 km. su 200 km. complessivi.

Appuntamento quindi a sabato 26 aprile con la Partenza alle ore 16:01 da Piazza Vittorio Emanuele, a cui seguirà alle 16,17 la prima prova, “La Colma”, della lunghezza di 12,85 km. Domenica le altre sei speciali nell’ordine: La Colma alle ore 10,27, Boleto ore 11,01, Agarla ore 11,47 da percorrere due volte. Secondo passaggio: La Colma alle ore 14,07, Boleto ore 14,41, Agarla ore 15,27. L’arrivo finale in piazza a Varallo, alle ore 15:59.

http://www.psarally.com

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu