​Balletti Motorsport: è quasi vittoria al Lana Storico Negri con l’Audi Quattro lotta fino all’ultimo chilometro e solo pochi secondi lo privano della giusta vittoria; tutte le vetture all’arrivo e ben quattro piazzate nella top ten!

In Rally

Nizza Monferrato (AT), 24 giugno 2014 Tre Porsche 911, l’Audi Quattro e la BMW 2002: queste le vetture della Balletti Motorsport impegnate nel 4° Rally Lana Storico, tutte regolarmente all’arrivo con ottimi risultati, al termine di una due giorni di gara decisamente impegnativa.

Era grande l’attesa per la prestazione di Davide Negri sulle strade di casa con l’Audi Quattro Gruppo B, sulla quale ritrovava Roberto Coppa a dettargli le note. Parte subito col piede giusto il vice campione italiano, aggiudicandosi la prova d’apertura, quella “Baltigati” che si corre per tre volte e sulla quale Negri contava di acquisire vantaggio visto che, assieme alla “Romanina” meglio si adattava alle caratteristiche dell’Audi Quattro rispetto alle più tortuose prove del secondo giorno. Davide e Roberto lottano senza mollare mai, nemmeno quando si ritrovano in crisi con le gomme che, come da regolamento debbono esser dichiarate prima della gara per quanto riguarda il tipo e soprattutto la quantità, regola che a quanto pare, non sempre viene rispettata. I cronometri decretano la seconda posizione assoluta per Davide e Marco che hanno corso una splendida gara sempre all’attacco con un mezzo che ha girato alla perfezione a conferma del lavoro svolto da team e pilota per raggiungere l’affidabilità e guardare con ottimismo alle prossime gare.

Soddisfazione per l’ottima gara del locale Omar Bergo il quale alla seconda esperienza con una vettura storica, ben coadiuvato da Alberto Brusati, ha corso una gara in crescendo portando la nuova Porsche 911 RSR Gruppo 4 della Balletti Motorsport, in quarta posizione assoluta oltre che sul secondo gradino sia della classe che del 2° Raggruppamento. Altro risultato più che positivo lo conseguono Paolo e Giulio Nodari che risalgono sulla Porsche 911 SC Gruppo 4 con la quale fecero faville al Campagnolo e dopo una splendida lotta durata due giorni con la vettura simile di Roberto Montini, per soli sei secondi si devono accontentare del secondo posto di classe e del 3° Raggruppamento, collezionando anche la sesta posizione assoluta e la terza nella Coppa Michelin Porsche. La quarta vettura piazzata nella top – ten è la Porsche 911 RSR Gruppo 4 utilizzata da Federico Ormezzano ed Alberto Mello: per l’inossidabile “Tramezzino” l’ottava posizione nell’assoluta e la quarta di categoria dopo una bella sfida nella quale ha avuto la meglio l’amico – avversario Gustavo Trelles.

Sprizzava di gioia anche Luca Prina Mello che assieme al navigatore Roberto Barbera ha finalmente terminato la gara di casa cogliendo una soddisfacente terza posizione di classe che fa tornare il sorriso al giovane pilota biellese.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu