Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - News: Al via su MSN un innovativo banner pubblicitario per Fiat Panda (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:38)
Automobilismo - Prodotto: Emozioni ad alta quota: Jeep presenta il Red Bull Kronplatz Cross (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:35)
Automobilismo - Prodotto: Al via la commercializzazione delle ultime novità di Alfa Romeo MiTo (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:32)
Automobilismo - Rally: RIMANDATA DI UNA SETTIMA LA RONDE DELLA VAL D'ORCIA (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:22)
Motociclismo - MotoGP: TERMINATI POSITIVAMENTE I TEST DI VALENCIA PER IL TEAM GRESINI MOTO2 E MOTO3 (Venerdì 10 Febbraio 2012 23:19)
Automobilismo - Allps 2012 : Allps 2012 alle porte di Zermatt si risale sugli sci per proseguire verso la Valle d'Aosta (Venerdì 10 Febbraio 2012 21:39)
Automobilismo - Allps 2012 : Allps 2012 si rientra in Svizzera nella valle del Rodano e si prosegue sul versante Svizzero (Giovedì 09 Febbraio 2012 23:47)
Motociclismo - MotoGP: SECONDA GIORNATA DI TEST MOTO2 E MOTO3 A VALENCIA (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:10)
Automobilismo - Accessori: YOKOHAMA AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2012 con tre nuovi modelli di pneumatico (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:07)
Automobilismo - Velocità in circuito: PAOLO RUBERTI NEL FIA WEC CON IL TEAM PROTON COMPETITION (Giovedì 09 Febbraio 2012 22:00)
Automobilismo - Prodotto: Si amplia l’offerta del cambio robotizzato “Comfort-Matic” sul Nuovo Ducato (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:19)
Motociclismo - MotoGP: TEAM GRESINI IN PISTA A VALENCIA CON MOTO2 E MOTO3 (Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:05)
Automobilismo - Prodotto: Un nuovo spot per la gamma Ecochic di Lancia Ypsilon e Lancia Musa (Martedì 07 Febbraio 2012 23:39)

You are here:

Dopo la tripletta nella prima domenica del mese (tre vittorie assolute in tre diverse gare) La Meteco Corse domina anche il Rally del Canavese vincendo la classifica assoluta con i fratelli di Cirié Andrea e Marco Sala, la classe N4 con Alex Ribaldeschi

Dopo la tripletta nella prima domenica del mese (tre vittorie assolute in tre diverse gare) La Meteco Corse domina anche il Rally del Canavese vincendo la classifica assoluta con i fratelli di Cirié Andrea e Marco Sala, la classe N4 con Alex Ribaldeschi

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Rally

Marzo, mese della gloria per la Meteco Corse, che vince anche la Ronde del Freisa e Malvasia con i fratelli Andrea e Marco Sala

Dopo la tripletta nella prima domenica del mese (tre vittorie assolute in tre diverse gare) La Meteco Corse domina anche il Rally del Canavese vincendo la classifica assoluta con i fratelli di Cirié Andrea e Marco Sala, la classe N4 con il pilota preparatore Alex Ribaldeschi affiancato da Vilma Tessiore, e conquistando la quarta piazza assoluta con Augustino Pettenuzzo ed Elio Tirone.

CIRIÉ (TO) – “Questo mese di marzo non deve finire mai” ha pensato Luciano Chiaramello, il presidente della Scuderia Meteco leggendo i risultati della 4° Rally Ronde del Freisa, Malvasia e Canavese, svoltosi domenica scorsa, 15 marzo, sulla mitica prova di Prascorsano. Sul gradino più alto del podio festeggiano i fratelli Andrea e Marco Sala che hanno portato all’esordio la Grande Punto Abarth del Team D’Ambra dotata del nuovo cambio XTrac. Emozione grandissima per i fratelli Sala che vivono a Ciriè e sono stati premiati dal loro primo cittadino il sindaco Francesco Brizio davanti alle loro famiglie al completo. Emozione sul palco ma non in prova, visto che hanno dominato con freddezza i primi tre passaggi, facendo segnare il miglior tempo tutte e tre le volte, per poi concedersi allo spettacolo sul quarto, quando ormai i giochi erano fatti e l’asfalto ormai sporco non consentiva agli avversari exploit che avrebbero potuto mettere in dubbio il loro successo. Concentrati e determinati, anche quando la gara era nelle loro mani, i fratelli Sala hanno avuto il merito di essere veloci e costanti in tutto l’arco della gara, senza mai incappare nel più piccolo errore. Ottima prestazione anche per il Pié Veloce di Borgaro Torinese, Augustino Pettenuzzo, affiancato da Elio Tirone, che ha pagato il suo stile di guida irruente, con un problema al cambio della sua Grande Punto Abarth S2000; ma i meccanici del Team D’Ambra, con flemma e professionalità hanno compiuto la difficile sostituzione in appena 22 minuti, su 35 consentiti dall’assistenza tecnica, mettendo così Pettenuzzo in condizione di lottare per le posizioni che contano della classifica assoluta.

Grande, grandissima gara per il pilota preparatore Alex Ribaldeschi, affiancato da Vilma Tessiore che ha chiuso in quinta posizione assoluta, e primo di Classe N4, ottenendo il miglior tempo di categoria in tre dei quattro passaggi e lasciando ad un avversario la gioia di vincere il secondo per un solo decimo di secondo. Anche Ribaldeschi si è dimostrato una perfetta macchina da guerra coniugando al meglio velocità e correttezza di guida al punto che la sua Mitsubishi Lancer EVO è giunta al traguardo del tutto intonsa, mentre le auto degli avversari presentavano i segni della dura giornata canavesana. Grazie a questi risultati la Meteco Corse conquista la Coppa scuderie bissando il successo ottenuto due settimane prima a Canelli. 

Ritirati gli altri due equipaggi della Meteco Corse. Che la giornata fosse negativa per Tania Munari ed Ilenia Sartori lo si era capito fin dalle verifiche, quando l’abituale Renault Clio RS era stata sostituita per motivi tecnici da una Peugeot 106 Rallye. Anche questa vettura però non ha risposto al meglio obbligando Tania Munari a fermarsi nel secondo passaggio a causa di problemi di motore. Flavio Tarantino e Paolo Carrucciu si sono goduti solo la passerella serale di sabato prima di decidere di non prendere il via con la loro Peugeot 206 RC Gruppo A, che aveva preoccupanti problemi all’impianto frenante.

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto