Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO3 ANTONELLI AD UN PASSO DAL PODIO PARTENDO DALLA 27^ POSIZIONE (Domenica 20 Maggio 2012 18:46)
Motociclismo - MotoGP: MOTOGP DELUSIONE ED AMAREZZA PER BAUTISTA E PIRRO (Domenica 20 Maggio 2012 18:42)

You are here:

GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO 2012 TROFEO TECNO PIEMONTE PRESENTATA A MODENA L’EDIZIONE 2012

GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO 2012 TROFEO TECNO PIEMONTE PRESENTATA A MODENA L’EDIZIONE 2012

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Rally

Modena, 3 febbraio 2012 – Alla presenza degli Organizzatori e di Giorgio Ungaretti, Direttore dell’Automobile Club di Torino, è stato presentato il Giro d’Italia Automobilistico 2012.

Nel corso del vernissage, la Grande Corsa è stata riconfermata quale manifestazione dalla collocazione autunnale, si svolgerà infatti dal 23 al 28 ottobre, ed è stata riaffermata la tradizionale partenza da Torino.

Due le salienti novità: la tappa centrale, delle cinque di gara, comprende il territorio della Repubblica di San Marino; mentre la tappa conclusiva prevede l’arrivo in Sicilia.

Per la prima volta nella sua storia moderna, il Giro d’Italia Automobilistico sbarca in Trinacria dando così un senso compiuto alla titolazione di un evento sportivo a carattere nazionale.

I chilometri complessivi, quelli delle Prove Speciali, delle Super Prove Speciali e delle Prove di Velocità in circuito non sono oggetto di variazioni significative. Il trasferimento dal continente alla Sicilia avverrà con nave traghetto.

Grazie all’interessamento di un pool di aziende a supporto dell’evento, la tassa d’iscrizione è stata fissata in 4.000 Euro per le vetture fino a 1.900 di cilindrata, ed in 7.000 Euro per le altre. L’iscrizione includerà un bonus carburante per i trasporti e il traghetto andata e ritorno per la Sicilia.

Confermato l’abbinamento con Tecno Piemonte a sottolineare il buon risultato promozionale conseguito nell’edizione del 2011, come sottolineato dalla presenza del Presidente Marcello Guelpa e del coordinatore Roberto Bologna.

SKY Sport prosegue l’impegno nell’articolata copertura televisiva, incrementando ulteriormente la programmazione dei servizi giornalieri dei propri inviati, che nel 2011 ha raggiunto le 6 ore di diffusione, repliche comprese.

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto