Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Accessori: I NUOVI OCCHIALI BY YOKOHAMA una linea con più modelli e versioni per uomo e donna (Martedì 22 Maggio 2012 22:56)
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)

You are here:

A Pragelato Carmellino conquista lo scettro dell'Ice Cup

A Pragelato Carmellino conquista lo scettro dell'Ice Cup

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Velocità su ghiaccio

Sul tracciato di Pragelato Ivan Carmellino riesce ad ottenere un successo che gli permette di riprendersi lo scettro della serie ICE CUP, titolo che fu già suo nella stagione 2009-2010. La vittoria di Pragelato rappresenta inoltre un bis stagionale per Carmellino, visto che per il valsesiano si tratta del secondo successo dopo quello a Riva Valdobbia.

Carmellino a Pragelato

Pragelato ha proposto tre manche, dense di contenuti agonistici e spettacolo. La prima manche è stata appannaggio di Carmellino su uno stratosferico Christian Merli, mentre la seconda manche ha visto salire in cattedra la Mitsubishi di Roberto Bertini. L’ultimo round è andato ad uno scatenato Davide Brunet che fatto segnare lo scratch, ma per due secondi non è riuscito a scavalcare Ivan il terribile.

Carmellino fa così suo il titolo assoluto ed anche quello riservato alle ICESTARS. Tra le WSC Internazionale si impone l’altoatesino Werner Gurschler, autore di un'altra prova veloce ed estremamente regolare, che gli vale anche la seconda piazza nella classifica assoluta dell’ICE CUP, davanti al sorprendente Bertini. 
Il titolo IRC riservato alle vetture da rally va a Sergio Cantoni. Sul veloce circuito della val Chisone il livignasco cede il successo di tappa alla Peugeot 207 super 2000 di Matteo Sizzano: una gara, quella del driver di Varallo, tutta all’attacco, che lo porta ad un passo dal secondo gradino del podio del campionato che però Flavio Castegnaro riesce a difendere a denti stretti.

Tra le tutto avanti, con Pistono e Gilardi al palo è il turno di Caresio che riesce a battere di un soffio la Punto di Fabrizio Ceriali, con la sua nuova livrea verde. Terzo è Andrea Bormolini che con la sua 128 controlla i suoi scatenati avversari attento ai punti del campionato che lo consacrano vincitore del titolo PROMOTION davanti ad un altro giovanissimo, il debuttante Giacomo Frisiero, che brucia sul filo di lana la Uno di Trentini, terzo, e la Golf di Cola, che non agguanta il podio per un solo punticino.

Sul sito www.okfoto.it tutte le foto della gara di Pragelato.

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto