Zanardi, esordio dolce amaro nel campionato Blancpain

In Velocità in circuito

Alex Zanardi ha debuttato lo scorso week end alla guida della BMW Z4 GT3 nel campionato Blancpain Sprint Series. Il fantastico pilota emiliano ha offerto una performance confortante, che lo ha portato a chiudere in tredicesima posizione la gara nonostante gravi problemi al particolare meccanismo che comanda la frizione della sua vettura lo abbiano penalizzato per quasi tutta la corsa; per molti giri Zanardi è riuscito anche a mantenersi nelle prime dieci posizioni, prima di dover cedere qualche posizione a causa dei problemi tecnici. A fine corsa, Zanardi ha espresso la sua delusione per non essere riuscito a concludere a punti la corsa: “Le corse sono così, qualcosa può sempre accadere, però è un peccato non essere riusciti a conquistare qualche punto che avrebbe reso questo esordio ancor più soddisfacente. Ho lottato, ma il problema alla frizione mi ha costretto, da metà gara in poi, a percorrere metà della pista sempre in quarta marcia per ridurre i rischi di un blocco completo. Ciò nonostante la vettura ha dimostrato ottime potenzialità, sono convinto che in gara sia superiore a molte concorrenti e questo mi dà fiducia per il proseguimento del campionato.” Soddisfazione è stata espressa anche dal team e dal suo responsabile, Roberto Travaglia, che ha voluto evidenziare l’ottavo giro veloce in assoluto fatto segnare da Zanardi.

Il prossimo appuntamento, per una pronta riscossa di Zanardi, è in calendario per il prossimo 16-18 maggio sul circuito inglese di Brands Hatch.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu