Il pilota napoletano Michele Liguori in Inghilterra per partecipare al Campionato Europeo Martini Trophy

In Velocità in circuito

Il pilota napoletano Michele Liguori in Inghilterra per partecipare al Campionato Europeo Martini Trophy

Napoli, 17 maggio 2012 – Il pilota napoletano Michele Liguori è partito alla volta di Silverstone  (Gran Bretagna) per partecipare, nel prossimo fine settimana, con la sua Lola T296 2000 c.c., al Campionato Martini Trophy with SuperSports.

Il programma del week end, sul circuito inglese dove si corre sia il Moto GP sia  Mondiale Formula 1, prevede un turno di prove ufficiali sabato mattina, la prima gara di 25 minuti nel pomeriggio, mentre la seconda corsa, della durata  di 20 minuti, si svolgerà domenica pomeriggio.

Il Martini Trophy with SuperSports è il campionato europeo riservato a vetture sport due litri, costruite fino al 1978, che gareggiavano negli anni sessanta e settanta nel  Campionato Europeo Marche. Auto che partecipavano all’epoca e partecipano tutt’oggi, come le Chevron, GRD, Huron, Lola, Osella, Sauber e TOJ.

Il campionato viene disputato nei più classici e rinomati circuiti europei ed è articolato in cinque appuntamenti e dieci gare (due ogni week end) il primo dei quali è stato disputato ad aprile scorso, in Germania, ad Hockenheim. Dopo Silverstone i successivi appuntamenti sono in programma, sempre in Inghilterra, sul circuito di Brands Hatch a fine giugno e Oulton Park ad agosto. Mentre nel mese di ottobre le ultime due prove di correranno in Francia sulla pista di Dijon.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu