Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Accessori: I NUOVI OCCHIALI BY YOKOHAMA una linea con più modelli e versioni per uomo e donna (Martedì 22 Maggio 2012 22:56)
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)

You are here:

Abarth Race Days: buon esordio in pista per Claudio Chiappucci

Abarth Race Days: buon esordio in pista per Claudio Chiappucci

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Trofei Fiat 500 Abarth

Il campione di ciclismo Claudio Chiappucci ha esordito al volante dell'Abarth 500 Assetto Corse in una gara in circuito disputando il Racing Show, organizzato nell'ambito dell'Abarth Race Days, grande raduno internazionale che ha richiamato sul circuito di Varano de' Melegari (Parma) migliaia di appassionati del marchio dello Scorpione.

Nella manche odierna - vinta come da pronostico da Alex Campani, giovane protagonista del Trofeo Abarth 500 Selenia, davanti al sedicenne Jonathan Giacon - Chiappucci si è piazzato ottavo. Tra i suoi avversari anche Arturo Merzario, campione che ha vinto i suoi primi campionati negli anni Sessanta con le Abarth 1000, che ha chiuso al quarto posto. Ottimo risultato per Jimmy Ghione, inviato di "Striscia la Notizia", salito sul terzo gradino del podio. Guido Meda, voce del Motomondiale, ha invece ottenuto la 7° posizione.

Domani (domenica 19) la rivincita tra gli stessi protagonisti, sempre nell'ambito dell'Abarth Race Days, che prosegue con le esibizioni di piloti e collaudatori con le Abarth 500 Assetto Corse, Abarth 500 Rally e Abarth Grande Punto S2000, oltre che con le gare con micro-pista, videogiochi e altre iniziative rivolte agli appassionati.

Nel 35° Rally del Salento, quinta prova del Campionato Italiano Rally, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi su Abarth Grande Punto S2000, hanno ottenuto il 4° posto assoluto, risultato che gli consente di conservare la seconda posizione nella classifica della serie tricolore.

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto