A BARCELLONA IL TEAM DINAMIC MOTORSPORT PORTA A CASA I PRIMI PUNTI NELLA PORSCHE SUPERCUP 2017

In Automobilismo, Classifiche, News, Velocità in circuito

A BARCELLONA IL TEAM DINAMIC MOTORSPORT PORTA A CASA I PRIMI PUNTI NELLA PORSCHE SUPERCUP 2017

Inizio di stagione promettente per Dinamic Motorsport e i suoi piloti nella Porsche Supercup 2017, che a Barcellona ha visto scendere in pista trentuno vetture per il primo appuntamento del calendario.

Porsche Mobil 1 Supercup Barcelona 2017
#29 Daniele Di Amato (ITA, Dinamic Motorsport)
Porsche Mobil 1 Supercup Barcelona 2017
#34 Giovanni Berton (ITA, Dinamic Motorsport)
Porsche Mobil 1 Supercup Barcelona 2017
#28 Mattia Drudi (ITA, Dinamic Motorsport)

Con gli ottimi riscontri ottenuti un mese fa nei test ufficiali, gli alfieri del team reggiano sono arrivati in terra catalana con l’obiettivo di ripetersi e portare quindi a casa i primi importanti punti in ottica campionato, e nelle qualifiche non si sono smentiti: Mattia Drudi e Daniele Di Amato hanno infatti mostrato subito la loro competitività, portando le loro 991 GT3 Cup nella Top 10 in entrambe le sessioni, con il giovane riminese vice-campione italiano 2016 autore del 7° e 5° tempo mentre il romano ha staccato il 9° e 7° crono; più in difficoltà Giovanni Berton, fuori dai primi venti in una sessione che ha visto i primi 18 piloti racchiusi in 1”.

Su un circuito, quello di Montmelò, dove i punti per cercare un sorpasso sono molto pochi, Drudi e Di Amato hanno subito provato ad attaccare i loro avversari al via di Gara 1, senza però riuscire a guadagnare posizioni nonostante l’ottimo ritmo; Drudi ha così chiuso settimo, bravo a resistere alla costante pressione di Pereira mentre DI Amato ha chiuso fuori dalla top ten, in una gara che lo ha visto in lotta per più giri con il kuwaitiano Ashkanani; ritirato al termine del primo giro Giovanni Berton a causa di un contatto.

Gara 2 invece è stata meno fortunata per il team reggiano, dove a vedere la bandiera a scacchi è stato il solo Daniele Di Amato: il romano dopo un’ottima partenza che lo ha visto recuperare dal settimo al quarto posto, ha subìto un calo dei propri pneumatici che lo ha costretto, negli ultimi giri, ad alzare il piede e ad accontentarsi dell’ottava piazza finale; ritirati invece Mattia Drudi (vittima di un tamponamento nel corso del primo giro) e Giovanni Berton (ritiratosi al penultimo giro a seguito della rottura del radiatore causata da una sassata).

Daniele Di Amato: “Complessivamente sono soddisfatto, poiché ho raccolto punti importanti in ottica campionato, che era il mio obiettivo qui a Barcellona. Il nostro setup era sicuramente più performante in qualifica che non in gara; nelle prove ufficiali ho fatto un piccolo errore, senza il quale probabilmente avrei centrato la seconda fila. In gara invece abbiamo patito un’usura eccessiva degli pneumatici. Abbiamo comunque raccolto tanti dati, che analizzeremo in dettaglio nei prossimi giorni. Globalmente sono contento, soprattutto per la prima parte di Gara 2. Non ci resta che guardare con ottimismo a Montecarlo.”

Mattia Drudi: “Barcellona è stato tutto sommato un round abbastanza positivo: sia in qualifica che in Gara 1 eravamo a ridosso dei migliori, anche se sono rimasto bloccato dietro a Webster senza trovare l’occasione per sopravanzarlo; in Gara 2 ho avuto un pattinamento eccessivo in partenza, poi sono stato toccato dietro da Webster e sono finito addosso ad Ashkanani, piegando il braccetto della ruota posteriore destra con conseguente ritiro. Sono abbastanza soddisfatto, ma abbiamo ancora lavoro da fare per essere al top.”

Giuliano Bottazzi (Team Manager Dinamic Motorsport): “Weekend complicato ma costruttivo per noi a Barcellona… Il livello del campionato è molto alto e noi paghiamo un po’ di inesperienza. Ma siamo qui per imparare, abbiamo accettato con entusiasmo questa nuova sfida e stiamo facendo del nostro meglio, e sono sicuro che qualche bella soddisfazione ce la toglieremo a breve.”

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu