A CESENA IL PRIMO MASTER SHOW DI NATALE IL PROGRAMMA PER UNA GIORNATA INDIMENTICABILE

In Automobilismo, Formula Challenge, News
A CESENA IL PRIMO MASTER SHOW DI NATALE IL PROGRAMMA PER UNA GIORNATA INDIMENTICABILE

E così anche Cesena avrà il suo “Master Show”. La kermesse automobilistica, messa in campo da Gabriele Casadei col suo staff PROSEVENT, vuole portare nella cittadina romagnola un mix di sport, spettacolo e tanto divertimento per tutti prima di lasciarsi poi ammaliare dalle feste natalizie. E quale occasione migliore quindi per allestire il 1° Master Show di Natale aperto a vetture di ogni genere e categoria per sfidarsi in un tracciato parallelo ed in combinata, per regalare alla sfida cronometrata ulteriore divertimento per chi corre e per chi assiste dalle tribune.

Ecco quindi il programma nei dettagli:

-Giovedì 20 novembre 2014 Apertura iscrizioni                        -Lunedi 15 dicembre 2014 Chiusura iscrizioni;

-Domenica 21 dicembre 2014 – presso Direzione Gara – Motor Home Organizzazione

ore 07:30              Prima riunione del Giudice Unico

ore 07:45-09:45  Verifiche amministrative, distribuzione plance porta numero

ore 08:15-10:15  Verifiche tecniche                                              -ore 10:45 Prove di qualificazione

MASTER SHOW DI NATALE
MASTER SHOW DI NATALE

Le prove di qualificazione si svolgeranno complessivamente su un giro di lancio e tre cronometrati con partenza e arrivo sullo stesso traguardo. Per ogni conduttore sarà preso in considerazione il miglior tempo sul giro.

L’ordine di partenza, con il quale i raggruppamenti ammessi saranno chiamati a scendere in pista, sarà il seguente: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11, mentre l’ordine con cui i Conduttori dei diversi raggruppamenti prenderanno il via, sarà sorteggiato. Per essere ammesso alla gara, ogni Conduttore dovrà prendere parte alle prove di qualificazione e compiere almeno un giro, anche non cronometrato.

-Dalle ore 12:00  Batterie/quarti di finale/semifinali/finali

  1. a) Batterie: In ogni raggruppamento i conduttori con i migliori 16 tempi sono assegnati a 8 batterie di 2 conduttori ciascuna. Il numero delle batterie e dei conduttori ammessi può essere ridotto in relazione al numero dei verificati e alle caratteristiche del percorso accertate in sede di collaudo. I conduttori qualificati si confronteranno incontrandosi tra di loro con il seguente criterio:
  • 1° tempo –     9° tempo                                                           •              3°            tempo – 11° tempo
  • 4° tempo – 12° tempo                                                             •              5°            tempo – 13° tempo
  • 6° tempo – 14° tempo                                                             •              7°            tempo – 15° tempo
  • 8° tempo – 16° tempo
  1. b) Quarti di finale: Ai quarti di finale saranno ammessi i conduttori che nelle batterie avranno realizzato i migliori otto tempi, non importa quale posizione di classifica essi occupino nelle batterie stesse. I conduttori qualificati si confronteranno tra di loro con il seguente criterio:
  • primo “quarto di finale”: 1° tempo contro 5° tempo • secondo “quarto di finale”: 2° tempo contro 6° tempo
  • terzo “quarto di finale”: 3° tempo contro 7° tempo • quarto “quarto di finale”: 4° tempo contro 8° tempo
  1. c) Finale: I vincitori dei quarti di finale saranno ammessi alla finale che si disputerà su tre gare con il seguente criterio:
  • prima gara: vincitore 1° quarto di finale contro vincitore 2° quarto di finale (semifinale)
  • seconda gara: vincitore 3° quarto di finale contro vincitore 4° quarto di finale (semifinale)
  • terza gara: perdente prima gara contro perdente seconda gara (finale 3° e 4° posto)
  • quarta gara: vincitore prima gara contro vincitore seconda gara (finale 1° e 20 posto)

ore 17:00             Premiazioni presso Motor home – Hospitality

PERCORSO: Il percorso di gara utilizza un anello di km 01,40 in loc. San Carlo (Cesena – FC) che i concorrenti dovranno percorrere più volte, disponendosi su due traguardi contrapposti (traguardo A e traguardo B). Ogni fase della gara (batterie, quarti e finali) prevedrà una doppia partenza per ogni conduttore: una partenza dal traguardo “A” ed una partenza dal traguardo “B”. La prima partenza di ogni fase (traguardo “A” o traguardo “B”) sarà estratta a sorte.

La lunghezza delle varie fasi di gara è la seguente:

–              batterie un giro di lancio + tre giri cronometrati (due partenze con inversione del traguardo)

–              quarto di finale   tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

–              semifinali             tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

–              finali                      tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

Il parco assistenza è situato all’interno del percorso in località San Carlo (Cesena – FC). L’ingresso sarà consentito esclusivamente sabato 20 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 07:00 alle ore-09,00.                Le assistenze potranno uscire solamente al termine dell’intera manifestazione.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu