Tecno 2 presenta i nuovi caschi B 2 Una nuova linea di ultra-leggeri per uso nelle competizioni automobilistiche

In Accessori competizione

Please enter banners and links.

Tecno 2 presenta i nuovi caschi B 2 Una nuova linea di ultra-leggeri

B 2 sbarca in Italia con nuovi caschi, sviluppati specificatamente per il Motorsport, tutti predisposti ed omologati anche per l’uso del collare Hans.

Ad importarli e distribuirli nel nostro paese è Tecno 2, azienda specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di ricambi “motorsport”, di San Mauro Torinese.

I B 2 sono caschi progettati e costruiti per le corse automobilistiche ed omologati Snell 2005 interamente realizzati a mano che associano la massima resistenza ad un peso straordinariamente contenuto, risultato dell’utilizzo di materiali compositi all’avanguardia, come, secondo i modelli, il carbonio+fibra aramidica o il carbonio+fibra aramidica+fibra di vetro.

L’intenso lavoro di ricerca e sviluppo sui caschi B2, ha portato ad un’eccellente sistema di ventilazione, altamente efficace in tutti i modelli. Ottima la vestibilità che risulta confortevole anche alle alte velocità nelle vetture scoperte grazie all’imbottitura che calza omogeneamente attraverso tutta la superficie della testa, senza mai risultare scomoda.

Le perfette proprietà aerodinamiche, sono state testate e confermate da un grande numero di piloti di primissimo livello, rendendo i caschi B2 una scelta ottimale per tutte le categorie, dalle monoposto al kart, dal turismo ai rally.

I Caschi B2 si posizionano inoltre tra i caschi auto più leggeri oggi presenti sul mercato con i modelli RZ31 Racing, RZ51 Racing (taglia M) e RZ51 Touring (taglia L) che pesano appena 1350 gr, ed il modello RZ21 Racing che ha un peso di 1400 gr (nella taglia M), tutti sviluppati per le corse automobilistiche ed omologati Snell 2005. Unico il casco studiato per i kart, il casco RZ31 KY, che con un peso di appena 1130 gr (nella taglia 55) si posiziona tra i migliori caschi in assoluto omologati secondo la nuova normativa della Federazione Internazionale del Kart per i bambini.

Con l’utilizzo del collare Hans è ora necessario avere un casco adattabile. Tutta la serie di caschi B 2 RZ è già con le clips montate e predisposte per i collari Hans.  Clips che, secondo le norme FIA, sono marchiate in maniera indelebile sul metallo e sono corredate dall’etichetta metallescente apposta sul casco che in fase di verifica verrà controllata dai commissari tecnici.

Tutti i caschi B2 per l’uso automobilistico sono omologati Snell 2005 e FIA 8858 per l’uso con il sistema Hans. Il casco RZ31 KY che è invece sviluppato per il kart e per i ragazzi al di sotto dei 18 anni è omologato secondo la nuova normativa Snell CMR 2007.

You may also read!

AL MOTOR SHOW RITORNA L’AREA 48 – MOTUL ARENA

Please enter banners and links. AL MOTOR SHOW RITORNA L’AREA 48 – MOTUL ARENA Emozioni e spettacolo protagonisti all’Area

Read More...

Calendario Enduro 2018. Pubblicate le Norme Sportive e anticipato l’inizio del Campionato

Please enter banners and links. Calendario Enduro 2018. Pubblicate le Norme Sportive e anticipato l’inizio del Campionato Si informa

Read More...

Sei equipaggi al Tuscan per la Coppa A112 Terra

Please enter banners and links. Sei equipaggi al Tuscan per la Coppa A112 Terra A Montalcino, i sei equipaggi

Read More...

Mobile Sliding Menu