Aci Sport 2016 : importanti novità Equipaggiamenti di sicurezza per: Gruppi N , A e R-GT.

In Accessori competizione, Automobilismo, Formula Challenge, Rally, TECNO2, Velocità in circuito, Velocità in salita

Aci Sport 2016 : importanti novità Equipaggiamenti di sicurezza per: Gruppi N , A e R-GT.

E’ molto importante osservare tutte le norme sulla sicurezza che ogni anno vengono aggiornate dalla FIA e puntualmente diffuse attraverso le federazioni nazionali in tutti i paesi.
A Novembre 2015 è stato aggiornato l’Art. 253 dell’ allegato J riguardante:
L’equipaggiamneto di sicurezza dei gruppi N, A e RG-T” e vi invitiamo a consultarlo.L’articolo in questione al comma 3.2 spiega in modo chiaro come deve essere installato correttamente un circuito idraulico che contenga un qualsiasi fluido (olio, benzina, ecc), ecco qui un estratto :
Art. 3.2 :
” Applicazione obbligatoria se il montaggio di serie non è conservato. Le tubazioni dell’acqua di raffreddamento o dell’ olio della lubrificazione devono essere esterne all’abitacolo. Il montaggio delle tubazioni del carburante, dell’ olio, della lubrificazione e di quelle contenenti del fluido idraulico sotto pressione devono essere fabbricate conformemente alle seguenti specifiche :
– Se sono flessibili , queste tubazioni devono avere RACCORDI AVVITATI , PINZATI O AUTO-OTTURANTI ed una TRECCIA  ESTERNA resistente all’abrasione ed alla fiamma (non deve favorire la combustione)”

La Tecno2 propone la linea SPEEDFLOW, noto brand Australiano Leader nella produzione di raccorderia e tubazioni per il Motorsport. La gamma SPEEDFLOW spazia dalla linea 100 con tubazioni in gomma rivestite in treccia di Acciaio Inox perfette per oli e  linee di lubrificazione, alla linea 200 che presenta tubazioni in Teflon rivestite  da una calza in Acciaio Inox ideali per linee benzina e resistenti a idrocarburi aggressivi come le benzine da competizione.
SpeedFlow serie 100 (gomma /Acciao-Inox)
SpeedFlow serie 200  (Teflon/ Acciao-Inox)
Tutti i raccordi della gamma SpeedFlow sono in Ergal , estruso a freddo e sono disponibili con diverse finiture : i classici rossi e blu, color alluminio e neri.

Molto importanti, per semplificare il montaggio, la SpeedFlow propone: SP715 e SP716, disponibili in varie  misure, che permettono l’ installazione dei raccordi avvitati per i tubi corazzati in treccia di Acciaio Inox su flauti iniezione di serie.

   
La gamma SpeedFlow comprende anche raccordi in Acciaio Inox e tubazioni in Teflon rivestite con una calza d’ Acciao Inox ulteriormente coperta da un rivestimento in PVC ideate per gli impianti Frenanti.

Clicca sull’immagine per scaricare il catalogo 2016 SpeedFlow.
Clicca qui per visionare il listino.
Clicca qui se vuoi ricevere un offerta SpeedFlow !
Parlando di sistemi di alimentazione, impossibile non citare la pompa carburanteAeroflow AF49-1014. Questa pompa benzina presenta le stesse caratteristiche della Bosch 044 ma ad un prezzo di listino di 108,50€ + IVA mantenendo un elevatissimo standard di qualità .
Scopri tutto il Catalogo Aeroflow qui
Per consultare il Listino Aeroflow clicca qui
Per poter avere il massimo controllo sul sistema di alimentazione è necessario anche un regolatore di pressione del carburante. La Tecno2 propone ilregolatore di pressione Aeroflow Cod. AF66-2055 offerto ad un prezzo di listino molto competitivo : 175,00€ + IVA.  
Il regolatore è dotato di 3 porte -6 ORB e una porta 1/8″ NPT ideale per manometri, ed opera in un range da 2 a 8 BAR. Testato fino a 1200cv con diversi tipi di carburante : benzina, etanolo e metanolo.

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu