Allps 2012 alla ricerca di una nuova via per proseguire Jack e Giorgio fermi per il vento e per il rischio slavine forse si prosegue dalla Svizzera

In Allps 2012

Allps 2012 nella giornata odierna , in alta Val Formazza Jack Para ha provato tutti i percorsi possibili ma è dovuto rientrare anche per un paio di slavine che gli son passate abbastanza vicino; poi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Loris Bonavia, personaggio eccezzionale, grande alpinista ossolano ed autore di alcuni volumi tra cui “Sci alpinismo in Valdossola”.

Loris Bonavia ,si cimenta tuttora in grandi escursioni invernali e si è intrattenuto con noi e con altri esperti per darci una mano a proseguire in questa impresa. Lui, come le altre guide locali, viste le attuali condizioni della neve, ci ha sconsigliato nel modo più assoluto di scendere la Val Devero verso il Passo del Sempione. Sia per la troppa neve accomulata dal vento che per il pericolo di slavine.

Concludendo : Jack ritornerà sul Passo di San Giacomo poi a sinistra sul ghiacciaio del Gries e quindi discesa su Ulrichen (CH) nella valle del Rodano.

Domattina Giorgio Berutti lo porterà il più alto possibile, fin dove riuscirà a salire verso il rifugio Maria Luisa, dove Jack era già sceso due giorni fa.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu