Automotoretrò e Automotoracing al via per l’edizione 2016 con tante novità

In Accessori auto, Accessori competizione, Auto storiche, Automobilismo, Formula Challenge, News, Prodotto, Rally, TECNO2, Tre Matti per Dakar

Terminati i preparativi Automotoretrò e Automotoracing è al via per l’edizione 2016 con tante novità

Automotoretrò e Automotoracing di nuovo insieme a Torino dal 12 al 14 febbraio prossimo Le rassegne motoristiche Automotoretrò e Automotoracing, organizzate da Bea srl in collaborazione con GL events Italia-Lingotto Fiere, che nel 2015 hanno visto la partecipazione di oltre 60.000 visitatori, 300 piloti e più di 1200 espositori, riaprono le porte il prossimo 12 febbraio al Lingotto Fiere di Torino, Via Nizza 294, per una tre giorni interamente dedicata al mondo dei motori.

locandinaDalle auto più esclusive e veloci, fino ai mezzi d’epoca più rappresentativi, passando poi ai ricambi introvabili e alle motociclette. Un’esposizione davvero ampia quella che propone anche quest’anno il salone Automotoretrò, giunto alla sua 34esima edizione, accompagnato per il settimo anno consecutivo dalla kermesse Automoracing. I due saloni, che convivono in modo sinergico ormai da alcuni anni, offrono un evento motoristico davvero unico, capace di spaziare dalle vetture più ancienne alle supercar più performanti, richiamando così un un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.

“Siamo estremamente contenti – afferma Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò – di poter offrire, anche quest’anno, per il 34esimo anno consecutivo un salone di grande qualità. Insieme ad Automotoracing faremo vivere ai visitatori presenti il motorismo a 360°, il nostro obiettivo, infatti, è quello di coinvolgere un pubblico sempre maggiore, attraverso un’offerta sempre più ampia e variegata”.

Il calendario degli eventi in programma nei tre giorni di manifestazione sarà davvero ricco: dalle celebrazioni per i 70 anni della Vespa, degli 80 anni della Topolino, dei 50 anni della Alfa Romeo Duetto, agli incontri dedicati agli appassionati di veicoli da corsa ed elaborazioni.

Chentre Mater città di TorinoIntanto nelle aree esterne si svolgeranno gare , esibizioni e tanto spettacolo nelle gare e confermata la presenza di Alessandro Bosca e Elwis Chentre al Master Città di Torino; l’astigiano sarà al via con la Ford Fiesta R5 del Team Balbosca mentre il valdostano avrà a disposizione la Punto S2000 del Team D’ambra. Tra i protagonisti delle quattro ruote motrici Roberto Novara con la Toyota Corolla WRC.

Mentre nelle due ruote motrici sono presenti gli specialisti del Formula Challenge da Luca Molesti con la Mitsubishi Colt a  Giuseppe Boschiazzo con la Peugeot 206 Rally

Per agevolare i concorrenti sono state prorogate le iscrizioni fino a giovedì 11 febbraio 2016 e la gara si svolgerà domenica 14 febbraio in un’unica giornata.

ED ECCO IL PROGRAMMA: Domenica 14 febbraio 2016 

Verifiche sportive e tecniche dalle ore 9,00 alle 9,30

Prove libere dalle ore 10,00 alle 10,30

Prove di qualificazione dalle ore 11,30 alle 12,30

Gare dalle ore 14,00 alle 16,00

Finali dalle ore 16,30

1425581_430315297158327_8726768888255704559_nParlando in modo dettagliato degli stand come ben sapete seguiamo in primis i nostri amici di Tecno2 che anche quest’anno ci appoggiano per le simpatiche iniziative che porteremo ,in prima battuta nello spazio Tecno2 all’Oval ovvero nell’ampia sezione Racing che quest’anno è piu viva che mai abbiamo portato la Pulce Rossa dei Tre Matti per Dakar con un monitor che ci permetterà di vedere cosa accade in giro per il salone attraverso alcune telecamere che seguiranno alcuni eventi in Live sempre curati dalla Ns redazione mentre nella giornata di Domenica sarà con noi il Capitano Beppe Simonato che per chi lo vorrà potrà parlare con lui , e acquistare il libro l’Africa dal Mio Camion e recente protagonista di Tre Matti per Dakar 

Nello stand primario di Tecno2 si potranno ammirare oltre alla vasta gamma dei prodotti distribuiti quali Powerflex, Ferodo Racing , Monit Rally ,Aitech, Teknofibra e tanti altri potremmo ammirare due novità in debutto esclusivo per il pubblico Torinese ovvero dalla MOVET sarà presentato Classic il nuovo quadriciclo a pedalata assistita e poi la rinascita Nuova Società Piemontese Automobili che presenterà IL BICICLETTO ® dalle linee Retrò ma tecnicamente all’avanguardia e naturalmente nelle due aree Tecno2 simpaticissimi omaggi per tutti.

12511818_811377995674367_1859764737_n-300x300Non ultimo ma molto importante la sezione del restauro delle vetture dove e da dove Automotoretrò ebbe inizio si va a parlare di carrozzeria ed è da qui che nasce l’idea di un gruppo di specialisti del settore di creare “I CARROZZIERI”  dove la passione del passato , presente e futuro del restauro si fa con l’evoluzione tecnologica.

Presso lo stand si potranno vedere tre splendide vetture formidabile Lancia Delta Evoluzione in serie limitata, una bellissima Porsche Speedster e  MAGNETI MARELLI CHECKSTAR sarà presente con componenti al top di gamma per il restauro e la preparazione delle autostoriche e moderne e con il “classico delle classiche” del Rallysmo mondiale degli anni 80: una Lancia Rally 037 Gr B , vettura con cui Magneti Marelli e Lancia vinsero moltissime gare nel Mondiale Rally, numerosi titoli, gare Europee ed Italiane.

Tanti altri Stand di amici sono da visitare e da seguire in una delle edizioni di Automotoretrò che sarà sicuramente di nuovo da record e i primi numeri di un primato si sono gia visti oggi durante le fasi di allestimento pertanto non resta che venirci a trovare in una delle edizioni che sicuramente sarà da incorniciare .

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu