“Bye bye Imola” – Un weekend tutto da dimenticare per il team Solaris Motorsport

In Automobilismo, Campionato Italiano Fia Gt Open, Velocità in circuito

Terzo round del Campionato Italiano GT, con ben 40 vetture a confrontarsi sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha visto il team Solaris Motorsport “ricaricare tutto, sperando di esserci dimenticati di caricare anche la sfortuna”.

Un weekend tutto da dimenticare. In Gara 1 una tamponata al 5° giro, alla variante del Tamburello, ha subito messo knock outl’estrattore della Vette guidata da Puglisi, mandandolo in testa coda per il dechappamento dello pneumatico colpito qualche staccata più avanti.

“Purtroppo un contatto ci ha messo subito fuori, causando problemi alla nostra Vette ed uno pneumatico bucato. Peccato perché potevamo sicuramente dire la nostra!” Per Francesco Sini resta intatta l’opportunità di rifarsi nella gara successiva, “Sono orgoglioso del mio team, poiché è riuscito a fare un altro miracolo, lavorando duramente per rimettere in pista la vettura! Ora il resto, lo metteremo io e Marcello per dare la giusta soddisfazione in gara 2”.

Domenica, pronti via e si parte. Ressa iniziale, causa eccessivo traffico, che vede Sini dopo un bel duello al 5° giro cedere la quinta posizione a Gattuso. Al 6° giro la sfortuna si accaniva ancora nei confronti della Corvette Z06R del team Solaris Motorsport, che doveva rientrare ai box per sostituire una gomma forata. Ripartendo dalle retrovie e rendendo vano il tentativo di recuperare posizioni in classifica.

Quello che si prospettava quindi uno spettacolo nel GT3, per i piloti Francesco Sini e Marcello Puglisi, nuovo compagno di squadra del pilota abruzzese, si è concluso come un weekend NO per i nostri ragazzi!”

Francesco Sini e Marcello Puglisi, fatto quadrato con i ragazzi del team, hanno subito concentrato pensieri ed energie per il prossimo appuntamento: “Ci vediamo al Mugello…più carichi di prima!”

Tag: Francesco Sini, Marcello Puglisi, Solaris Motorsport, Media in Motion, Corvette Z06R, Campionato Italiano Gran Turismo, GT3, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

 Media in Motion continuerà a seguire i piloti Francesco Sini e Marcello Puglisi del team Solaris Motorsport. Inoltre sarà possibile trovare tutte le altre informazioni, piloti e campionati, comprese anche quelle relative all’agenzia di Sponsoring & Communication sui nostri social network Facebook e Twitter, oltre che sul sito web mediainmotion.it.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu