Campionato Italiano Gran Turismo, a Monza rush finale per il titolo. Casé e Giammaria pronti a lottare per il titolo

In Automobilismo, Campionato Italiano Fia Gt Open, Classifiche, Velocità in circuito

Ultimo appuntamento e settimo weekend, a Monza, per il Campionato Italiano Gran Turismo, che delineerà chi sarà la nuova coppia campione dell’importante titolo iridato. Saranno, infatti, Casé-Giammaria (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27) e Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) a giocarsi la vittoria finale.

Il duello Ferrari-Audi potrebbe trovare, però, un altro protagonista, che ancora non è matematicamente fuori dai giochi: si tratta di Nicola Benucci, coadiuvato da Alessandro Balzan, che insegue i due equipaggi a soli 13 punti.

“Arriviamo a Monza consapevoli dell’importanza e della difficoltà di quest’ultimo appuntamento – spiega il pilota Media in Motion, Lorenzo Casé -. Dopo la vittoria in gara 2 ad Imola, cercheremo di dare il meglio per portare a casa il risultato migliore, ma sarà una lotta all’ultima curva. Io, Raffaele e tutta la Scuderia Baldini, che ringrazio ancora una volta per l’ottimo lavoro svolto quest’anno, saremo pronti per giocarci il titolo fino alla fine.”

Campionato Italiano Gran Turismo, a Monza rush finale per il titolo
Campionato Italiano Gran Turismo, a Monza rush finale per il titolo

Il programma dell’ultimo weekend, che inizierà domani con le prove libere, prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (dalle ore 9 alle 10) a cui seguirà alle ore 14,30 gara-1 che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport2. Gara-2, invece, scatterà domenica mattina alle ore 11,50 e sarà trasmessa, invece, in differita su Raisport 2 alle ore 14. Entrambe le gare di 48 minuti + 1 giro potranno essere seguite, però, in diretta streaming sul sito acisportitalia.it/GT.

La classifica della GT3 vede appaiati in testa Casé-Giammaria e Mapelli-Schoeffler con 111 punti, quinto è Nicola Benucci a 98 lunghezze, ma non ancora fuori dai giochi. A seguire, poi, Lucchini con 84 punti, Balzan ad 83, Ferrara a 78 ed a chiudere la top-ten ci sono Carboni-Beretta a 77.

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu