Il Montecarlo Engineering Racing Team chiude l’ Ecorally di San Marino conquistando il 2° posto nel Mondiale FIA c

In Automobilismo, Energie Alternative, Raduni, Rally, Regolarità

Il Montecarlo Engineering Racing Team chiude l’ Ecorally di San Marino conquistando il 2° posto nel Mondiale FIA con Liverani ed il 2° posto nell’ Ecorally Press con Ballabio, entrambi su Alfa Romeo alimentate a Gpl che diventano sempre più leader nella Categoria VIII.

13428017_848466488618567_6019808871992224976_n K5A2801 ingara-870x400L’11° Ecorally di San Marino è ormai alle spalle: i tre giorni di gara hanno visto i 36 equipaggi affrontare i circa 840 km che dall’antica Repubblica di San Marino hanno portato per la prima volta al Principato di Monaco anziché alla Città del Vaticano come gli anni scorsi. Il percorso suddiviso in 3 tappe, 14 settori e 6 prove segrete a velocità media imposta è stato un banco di prova difficile per tutti i partecipanti. Nonostante le numerose insidie del percorso, l’alfiere del Montecarlo Engineering Racing Team Massimo Liverani, coadiuvato da Valeria Strada, ha dominato tutta la gara fino al momento in cui per un problema al cronometro ha dovuto cedere il passo al polacco Prusak su Toyota Prius ibrida e si è dovuto accontentare del 2° posto.

Resta però la soddisfazione per aver dominato ancora una volta la Categoria VIII del Mondiale FIA. Difatti le Alfa Romeo anche dopo l’Ecorally di San Marino hanno confermato la loro supremazia: nel campionato italiano AciSport dopo la tripletta messa a segno dalle tre Alfa Romeo di LiveraniBallabio-Sorghi nell’Ecorally di Sanremo e dopo il secondo posto ex aequo di Liverani all’Ecorally della Mendola, è arrivato il quarto posto all’Ecorally di San Marino che ha comunque confermato le Alfa Romeo come le miglior auto a Gpl (con sistemi BRC e messe a punto dalla Punto Gas).

Da segnalare inoltre il buon debutto dell’altro alfiere dell’Alfa Romeo Racing Club, Jacopo Lombardelli, navigato da Gianluca Rocca, e la conferma dell’equipaggio Ballabio-Ciervo che ancora una volta ha lottato per i primi posti e che solo alla fine è stato costretto ad arretrare per un problema alla strumentazione del medio metro. Nonostante questo problema, Ballabio ha conquistato un ottimo 2° posto nell’Ecorally Press alla guida della Giulietta alimentata a Gpl della testata Kerb Motori diretta da Andrea Cittadini.

Nei prossimi giorni sarà ufficialmente presentata e pubblicata la classifica del campionato italiano Acisport delle Energie Alternative dopo che si sono concluse le tre prove minime necessarie all’assegnazione del titolo svoltesi a Sanremo, Bolzano e San Marino. Appuntamento poi in Grecia ad Ottobre per la tappa finale del Campionato del mondo FIA delle energie alternative 2016.

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu