Africa Eco Race 2018: Eurocargo Rally Raid Team al via della blasonata gara africana

In Automobilismo, Eurocargo Rally Raid Team, Fuoristrada, News, Rally, Rally Raid

Africa Eco Race 2018: Eurocargo Rally Raid Team al via della blasonata gara africana

Andezeno (Torino) – Dopo mesi di duro lavoro finalmente rientra in pista l’Eurocargo Rally Raid Team! .

L’ Africa Eco Race 2018 sara’ infatti teatro di prova per questa nuova entusiasmante avventura del Team capitanato da Beppe Simonato e Corrado Pattono, fra l’altro piloti a bordo del rinnovato Eurocargo Iveco 4×4.
Il

Team si presentera’ ai nastri di partenza della gara il 31 Dicembre prossimo a Montecarlo con una flotta di veicoli composta – oltre al truck da gara (Eurocargo 4×4) con Corrado e Beppe alternati alla guida e affiancati dal navigatore Marco Arnoletti – anche da un altro Eurocargo, sempre a trazione integrale, allestito da officina mobile con a bordo i meccanici del Team.

Lo staff meccanico si occuperà in primis di interventi tecnici sul camion da gara ma anche dell’allestimento del bivacco serale atto ad ospitare tutto il Team nel dopo tappa.
Per poter svolgere al meglio l’attivita’ di comunicazione e raccolta notizie e immagini, il Team sta allestendo un 4×4 destinato ad auto stampa su cui viaggerà la nostra giornalista accompagnata da un pilota di provata esperienza alla guida e da un possibile fotografo free lance.
A completare l’Eurocargo Rally Raid Team un mezzo adibito al trasporto di ospiti Vip degli sponsors che il Team accompagnera’ in un tour racing-turistico durante l’intero svolgimento del rally raid africano. A condurre il veicolo sarà un autista esperto d’Africa che si occuperà di
rendere l’esperienza di gara un’avventura indimenticabile per gli special guests.
L’Africa Eco Race 2018 prenderà il via da Montecarlo l’ultimo giorno dell’anno (31 Dicembre) per raggiungere la capitale del Senegal, Dakar, il 14 gennaio dopo 12 tappe e oltre 6500 km di gara su percorsi impegnativi.
Le verifiche pre-gara si svolgeranno nelle giornate del 29 e 30 Dicembre presso lo Stadio della cittadina francese di Mentone iniziando così a scaldare i cuori degli appassionati e degli equipaggi che da li a poco prenderanno il via per affrontare uno dei rallies-raids più blasonati al mondo.
Maggiori informazioni su www.eurocargoteam.it

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu