FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO E SFORTUNATO PER IL TEAM VIEFFECORSE

In Automobilismo, News, Rally
FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO E SFORTUNATO PER IL TEAM VIEFFECORSE

Brescia 29 Marzo 2015

Un fine settimana intenso per il Team Vieffecorse che era impegnato a Brescia per il 39° Rally Mille Miglia e contemporaneamente sull’isola di Madeira in Portogallo per il Rali Municipio de Sao Vicente.

Partendo dalla gara bresciana, dei 3 equipaggi in gara purtroppo soltanto uno è arrivato al traguardo, quello dei fratelli salentini Francesco e Alberto Montagna, che hanno portato la Citroen C2 al 5° posto della combattutissima classe R2B (25° posizione assoluta).

La coppia bresciana composta invece da Mirko Farea e Giovanni Maifredini è stata la prima a dover dare l’addio alla competizione a causa di un’uscita di strada già sulla PS 1 Irma, che ha costretto la Peugeot 208 R2B al ritiro per i danni subiti al retrotreno.

L’altra Peugeot 208 R2B guidata da Rizziero Zigliani con accanto il figlio Ludwig aveva invece combattuto prendendosi delle belle soddisfazioni fino alla PS 3 Moerna, ma purtroppo sulla PS 4, secondo passaggio sulle strade di Irma, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema tecnico alla vettura che ne ha impedito la continuazione.

Trasferendoci infine in terra portoghese, una foratura sull’ultima PS del rally ha costretto l’esperto pilota Rui Pinto ad una 5° posizione assoluta finale, dopo esser stato in seconda posizione e in lotta per la vittoria per tutta la gara. Pinto si ritiene comunque soddisfatto dell’esordio sulle sue strade con la nuova vettura ed ha preso le dovute “misure” per affrontare ora al meglio il prossimo appuntamento maderense.

Ufficio Stampa Vieffecorse

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu