Formula 3: a Imola Giovesi trionfa con una fantastica doppietta

In Formula 3

L´ottavo pilota a scrivere il suo nome nell’albo d’oro della stagione 2012 di Formula 3 è Kevin Giovesi, che si è imposto in gara 2 a Imola dopo una partenza sprint e una gara condotta nel migliore dei modi. Il milanese del team Ghinzani è scattato dal secondo posto ed è riuscito a saltare subito davanti al poleman della gara, Riccardo Agostini. Quest’ultimo, con la Mygale del team JD Motorsport, si è dovuto così accontentare della seconda posizione e del giro più veloce in gara che, assieme alla pole, gli concedono 2 punti aggiuntivi. Terza piazza per Brandon Maisano, seguito dai suoi compagni di team Eddie Cheever ed Henrique Martins. In gara 2, il francese di Ferrari Driver Academy e l´italo-americano non hanno rischiato nulla dopo l´incidente occorso in gara 1 che ha compromesso le gare di entrambi.

In gara 3 Dalewski, in pole position, al termine del giro di schieramento rientra ai box, lasciando la sua piazzola libera. Al suo fianco parte Roman De Beer, ma, ad approfittarne è Nicholas Latifi che parte all´interno. L´italo canadese è seguito da Giovesi e Sirotkin, ma non riesce a resistere all´attacco del pilota milanese che si porta così al comando della gara. Giovesi si regala così una fantastica doppietta sul circuito del Santerno davanti al pilota del team JD Motorsport che centra il suo primo podio in carriera. Terza piazza per Sergey Sirotkin che ha preceduto Riccardo Agostini. Quinto sotto la bandiera a scacchi è Eddie Cheever, davanti al sudafricano Roman De Beer e a Mario Marasca. Ottava posizione per Yoshitaka Kuroda che ha chiuso la sua gara davanti ai due piloti Prema Powerteam, Henrique Martins e Brandon Maisano.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu