Foto di classe e prima sessione di test per l’ ELMS a Monza

In Automobilismo, News, Velocità in circuito, WEC, WTCC

Foto di classe e prima sessione di test per l’ ELMS a Monza

In pista oggi anche nel pomeriggio e nella notte, poi nella giornata di domani

 Fino alle 21 di questa sera è possibile ammirare, oggi, le splendide vetture dell’European Le Mans Series, il campionato dell’Automobile Club de l’Ouest che sta celebrando all’Autodromo Nazionale Monza il suo prologo 2017 in vista della prima gara in programma a Silverstone a metà aprile.

Dopo la foto di classe, che ha visto protagoniste ieri pomeriggio ben 31 auto  all’uscita della Parabolica, questa mattina si è svolta la prima sessione di test, le prime 3 ore di 14 complessive che si svolgono fra oggi e domani.

La più veloce delle 41 vetture in pista è risultata la Oreca 07 del team Dragonspeed che ha fatto registrare il miglior tempo, 1:37.834 alla media di 213.2 km/h, con il britannico di Manchester Ben Hanley (con lui lo svedese Henrik Hedman e il francese Nicolas Lapierre).

Secondo posto per la Ligier JSP217 (Algarve Pro Racing) con lo statunitense Matthew McMurry, i nostri Andrea Pizzitola e Andrea Roda, e l’australiano Aidan Read.

Tredicesimo tempo, prima vettura LMP3, per la Ligier JS P3 dell’AT Racing: miglior prestazione dell’equipaggio fatta registrare dal bielorusso Alexander Talkanitsa. Il giro più veloce nella categoria LMGTE è del turco Salih Yoluc a bordo di una Aston Martin del team TF Sport.

Numerosi giri per il francese Fabien Barthez, portiere campione del mondo 1998, piazzatosi undicesimo con la Ligier JSP217 (Paris Barthez Competition), mentre poche sono state le tornate per Matteo Cairoli al volante della Porsche 911 RSR del team Dempsey.

E’ in corso la sessione pomeridiana, iniziata alle ore 14.00 che si concluderà alle ore 17.00. Ultimo appuntamento della giornata la sessione serale/notturna dalle 19.00 alle 21.00. Domani le ultime 6 ore di questo prologo, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Ingresso gratuito che consente di accedere liberamente alle tribune e al paddock. E’ previsto il pagamento del parcheggio (10 euro per auto, 5 euro per moto).

Informazioni sul sito internet dell’Autodromo www.monzanet.it e del Campionato www.europeanlemansseries.com

La European Le Mans Series tornerà poi a Monza per la 4 Ore che si terrà nel week end dal 12 al 14 maggio. Oggi e domani sarà possibile acquistare nella biglietteria del circuito l’abbonamento due giorni per la gara a 10 euro.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu