Già tutto esaurito per il VI Valmessa Graffiti

In Auto storiche, Automobilismo, Iscritti, News, Raduni, Rally, Regolarità

Già tutto esaurito per il VI Valmessa Graffiti

In questi anni in cui la maggior parte delle manifestazioni motoristiche stentano a replicare le adesioni dell’anno precedente, ancora una volta il Valmessa Graffiti fa il tutto esaurito raggiungendo, peraltro con più di una settimana di anticipo, il numero massimo di equipaggi ammessi: 120.

Watch live streaming video from automotornews at livestream.com

E’ vero che per domenica 7 giugno è prevista una sesta edizione ricca di spunti interessanti e di personaggi famosi, ma la numerosità delle adesioni pervenute premia giustamente i ragazzi del Valmessa, sempre attenti a proporre novità .

La manifestazione è cresciuta rapidamente per qualità e popolarità, anche grazie alla presenza di campioni dell’automobilismo e dello sci alpino e quest’anno, in conseguenza dell’entusiastica presenza nel 2014 di Harri la manifestazione assumerà la prestigiosa denominazione di “Memorial Henri Toivonen”. Ospite d’onore il bi campione del mondo rally Miki Biasion, cui si aggiungeranno Harri Toivonen, il campione europeo Dario Cerrato, il campione italiano Andrea Dallavilla, gli olimpionici di sci Piero Gros e Daniela Ceccarelli ed il portacolori della nazionale di sci Matteo Marsaglia.

Già tutto esaurito per il VI Valmessa Graffiti
Già tutto esaurito per il VI Valmessa Graffiti

La formula vincente di “raduno dinamico” riservato ad auto storiche e moderne di interesse collezionistico e sportivo, consentirà ai partecipanti di percorrere circa 100 km di strade panoramiche ed al pubblico presente di ammirare vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo.

Non si tratta assolutamente di una gara di velocità o regolarità, ma di un raduno con inserite due prove di rispetto del tempo imposto su strade chiuse al traffico e tre prove di abilità di guida su piazzali riservati, oltre a due controlli di passaggio. Una sorta di sessione di allenamento per chi è abituato ad effettuare delle competizioni ed una possibilità di provare ad avvicinarsi al mondo dell’automobilismo storico per chi, invece, è digiuno in materia, il tutto in un contesto non agonistico, dove prevale quindi la voglia di divertirsi e di stare insieme.

Ma l’evento inizierà già venerdì sera presso il prestigioso ristorante La Giaconera di Villar Focchiardo, dove è prevista una cena di gala aperta a tutti (alcuni posti ancora disponibili), alla presenza dei citati campioni dello sport magistralmente presentati dalla conduttrice televisiva Claudia Peroni, affiancata dallo speaker storico del Graffiti, Claudio Villa.

Per il pomeriggio del sabato, poi, dalle 13,30 alle 15,30, Miki e Harri, in compagnia di Claudia, si concederanno al bagno di folla con gli appassionati in quel di Rivoli, presso il ristorante M** Bun, per conoscersi, firmare autografi e scambiare opinioni con gli appassionati di tutte le età presenti.

La tre giorni si concluderà domenica sera con una cena di commiato, presenti ancora alcuni ospiti illustri, presso il ristorante Nonsolovino di Almese: anche per questa cena, libera a tutti, ci sono ancora dei posti disponibili.

Il Valmessa Graffiti si svolgerà sotto l’egida dello CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, si avvarrà nuovamente del patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana Torino, nonché della fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali interessate, prime fra tutte Villar Dora, luogo di partenza ed arrivo della domenica e dei prestigiosi sponsor che consentiranno di formare il montepremi distribuito ad estrazione a fine giornata.

Maggiori dettagli sull’evento, nonché le modalità di partecipazione alle cene sono disponibili sul sito www.policesport.it

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu