Il rally Valli del Bormida dice trentatré

In Automobilismo, Rally

Il rally Valli del Bormida dice “trentatré”!

Il rally Valli del Bormida dice “trentatre” e dimostra di essere in buona salute. Il rinnovato gruppo degli organizzatori, ora presieduto da Renzo Ghi, uno dei fondatori del Rally club Millesimo, ha lavorato anche in agosto per mettere a punto per bene la trentatreesima edizione della gara savonese, valida per il Trn e quest’anno in programma il 4 e 5 ottobre prossimi.

Anche se manca ancora qualche giorno al 4 settembre – data di apertura delle iscrizioni, che si chiuderanno il 27 settembre – c’è già attesa e fermento per l’edizione numero 33 della classica valbormidese, che quest’anno sarà caratterizzata da una partenza simile a quella del 2008, quando fu finale di Coppa Italia. Il via, infatti, sarà dato nel pomeriggio di sabato 4 ottobre da Millesimo, con cerimonia d’apertura a seguire in quel di Cairo Montenotte, dallo scorso anno insignita del titolo di “Città europea dello sport”, e ritorno, per il CO notturno in piazza Italia a Millesimo. Dove, alle 8,31 del giorno dopo, si riaccenderanno i motori e scatterà la sfida vera e propria: 281 i km totali, 60 quelli relativi alle ps, tre tratti (“Giovetti”, “Quazzo” e “Scravaion”) da percorrere due volte. “E’ n

Il rally Valli del Bormida dice “trentatré”!
Il rally Valli del Bormida dice “trentatré”!

ostra intenzione – osservano al Comitato organizzatore di Millesimo – di offrire ai partecipanti un rally come sempre impegnativo e tecnico, che però dia loro soddisfazione indipendentemente dal risultato finale conseguito”. Arrivo, ovviamente, sempre in Piazza Italia a Millesimo – come al solito fulcro della manifestazione – alle 16,30 con premiazione sul palco.

Sul sito del Rally club Millesimo (www.rallymillesimo.it) sono già disponibili la cartina del percorso, la tabella tempi e distanze, il programma della gara ed il modulo per le iscrizioni. Nell’edizione 2013, il rally Valli del Bormida ha visto il successo di Elwis Chentre e Fulvio Florean su Fiat Grande Punto Super 2000.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu