Karting a Genova SVENTOLANO LE BANDIERE GDM RACING NELLA PRIMA PROVA DI CAMPIONATO

In Karting

Terzo gradino del podio per GDM RACING in una travagliata e difficile gara nel circuito cittadino di Genova. Sono 38 le squadre al via della prima prova del Campionato Endurance 2009 e il quarto posto in qualifica la dice lunga sulla qualità dei team avversari presenti.

La prima parte di gara ci vede dopo 20 minuti all¹ultimo posto grazie ad una spinta ricevuta da Casesi che lo butta fuori, buca una gomma e si ritrova a sei giri dai leader.

Da lì nascerà il  capolavoro che porterà GDM Racing dopo altre due ore al 5° posto finale a due giri dai leader. La seconda parte di gara purtroppo viene subito interrotta per due incidenti che vedono l¹aggravarsi di una situazione di insicurezza già ampiamente palesata al mattino e così la titubante e incapace direzione di gara decide per lo stop definitivo.

Dopo ore di attesa viene stilata la classifica ufficiale che vede GDM Racing al terzo posto finale per somma di punti dietro ai bravissimi di LHASA e Regione Lombardia 1, team di diversamente abili, bravissimi piloti anche se un po¹ troppo e inutilmente aiutati dagli organizzatori della manifestazione.
Giornata difficile con un¹organizzazione che da subito ha mostrato grandi falle tanto da dover eliminare gran parte delle prove libere e delle qualifiche, riducendo a tre ore Gara 1 con l¹intervento di ben 13 Safety Car che hanno ridotto la gara a lunghe code.

Un percoso non sicuro e una Direzione di Gara della Federazione estremamente imbarazzante con continui accorati appelli affinchè si facessero rispettare le regole. Peccato, in quanto la location era da mozzafiato e il pubblico ha risposto alla grande ma ancora una volta, e quest¹anno sta diventando un’abitudine, si è dato grande spazio all¹immagine e molto poco allo sport.

GDM Racing pur salendo sul podio non ha ritirato il trofeo in segno di protesta e in segno di rispetto verso i colleghi piloti in ospedale ai quali auguriamo pronta guarigione. Forza Paolo!!!!

Ci vediamo in pista, ma quelle vere

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu