Karting Campionato italiano finali di Sarno

In Karting

 

 

DISPOSTI RIGOROSI CONTROLLI TECNICI
ALLE FINALI DI SARNO DELLE CLASSI 60

In occasione della manifestazione delle Finali del Trofeo Nazionale Cl. 60 Mini e Coppa CSAI Cl. 60 Baby in programma sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno dal 28 al 31 agosto, sono stati disposti, al fine di garantire il regolare svolgimento della gara, rigorosi controlli sui mezzi.
E’ stata concessa la possibilità ai Commissari Sportivi, di concerto con i Commissari Tecnici, di disporre la sostituzione di taluni pezzi del motore (marmitte, carburatori ).
In sede di verifica, è stata altresì estesa la facoltà di controllo mediante il sistema del confronto dei pezzi esaminati con quelli originali omologati.
In tal modo la Federazione intende prevenire contestazioni di qualsivoglia natura e scongiurare quel che avvenne qualche anno addietro sulla medesima pista di Sarno, dove la quasi totalità dei concorrenti si rifiutarono di partecipare alla Finale della classe 60 cc. in quanto, a loro modo di vedere, i sistemi di controllo utilizzati non avrebbero dato sufficienti garanzie. La gara, come si ricorderà, non venne disputata .

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu