LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI  ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !

Fantastica prestazione del pilota tiranese che su Ford Fiesta Wrc porta in trionfo la scuderia Promo Sport Racing al Rally 1000 Miglia, prestigioso appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Wrc. Soddisfazione anche per il navigatore Antonio Tognolini che con Lucchini conquista la vittoria di classe N4.

LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI  ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !
LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !
LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI  ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !
LA PROMO SPORT RACING IN TRIONFO: LUCA ROSSETTI ED IVAN MAURIGI VINCONO IL RALLY 1000 MIGLIA !

Sondrio– Importante affermazione della scuderia valtellinese Promo Sport Racing che con Luca Rossetti ed Ivan Maurigi si è aggiudicata la vittoria assoluta al 39° Rally 1000 Miglia , gara valevole come primo round del Campionato Italiano Wrc.

Al debutto su una Ford Fiesta World Rally Car del team GP Racing e gestita dalla DP Autosport, Luca Rossetti ha meritato il successo sugli asfalti bresciani grazie a quattro vittorie di prova speciale su sei totali, risultando in assoluto il migliore grazie al tempo di 1.02’52”6 staccando Chentre, secondo a 19” e Signor, terzo a 23”2.

Sul palco finale di Piazzale Arnaldo, il pilota della Ford numero 4 non ha nascosto un po’ di emozione dato che per la prima volta, nonostante i numerosi successi e titoli presenti nella sua bacheca, ha trionfato nella blasonata corsa lombarda: “Avevo collezionato ben quattro secondi posti al 1000 Miglia– ha detto al traguardo-e credevo fosse una gara stregata. Vedere tutta questa gente dal gradino più alto del podio mi emoziona.”

Rossetti non ha poi risparmiato elogi al suo copilota: “ci tenevo a vincere perché Ivan Maurigi, il mio navigatore, è bresciano e regalargli un successo era il principale obiettivo: devo complimentarmi con lui perché una prova come la Moerna non è per nulla semplice specie per chi come lui fa gareggia poco: è stato impeccabile e bisogna rendergli merito!”

La gioia della scuderia Promo Sport Racing si estende anche ad Antonio Tognolini che, in abitacolo con Michele Lucchini, ha conquistato la vittoria di classe N4 ed il terzo posto di gruppo su una Subaru Impreza Sti.

Sfortunati epiloghi invece per i copiloti camuni Giovanni Maifredini e Manuela Laffranchi; al via con Mirko Farea (Peugeot R2) e Sandro Sasselli (Renault R3), entrambi sono stati costretti al ritiro per incidente nel corso della prima prova speciale.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu