LA SPORT MADE IN ITALY SFIORA IL PODIO NELLA F2 ITALIAN TROPHY A IMOLA

In Automobilismo, Formula 2

Il terzo round stagionale della F2 Italian Trophy, andato in scena sull’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, non ha portato il podio auspicato in casa Sport Made in Italy, ma può essere comunque annoverato come un week end estremamente positivo viste le prestazioni messe in mostra da Giorgio Venica e Maurizio Pitorri. Reduce dal doppio piazzamento a podio maturato in occasione del precedente round svoltosi a Monza, il pilota friulano si è confermato come uno dei piloti più veloci e competitivi della serie tricolore anche sul circuito del Santerno, racimolando punti importanti anche in ottica campionato.

Dopo essersi piazzato in seconda fila al termine del primo turno di qualifiche, Venica otteneva il sesto posto sotto la bandiera a scacchi in Gara 1 (vinta da Piero Longhi), al termine di una bella battaglia con Gianpaolo Lattanzi. Anche la seconda manche vedeva il pilota della Sport Made in Italy impegnato a lottare nelle prime posizioni, con tanti piloti impegnati a giocarsi il successo e racchiusi nello spazio di pochi secondi. Alla fine il friulano giungeva in quinta piazza, a meno di due secondi dal podio, comunque consapevole di poter recitare un ruolo da protagonista anche nel prosieguo del campionato. Segnali estremamente incoraggianti sono inoltre giunti da Maurizio Pitorri: dopo un’inizio di campionato tutt’altro che fortunato, il veloce ed esperto driver romano si metteva subito in buona evidenza nelle qualifiche al volante della sua Dallara 308 di Formula 3, compiendo un’eccellente prova in Gara 1 che gli consentiva di giungere ottavo, conquistando così il suo miglior piazzamento stagionale. Purtroppo, nella seconda manche Pitorri era costretto ad alzare bandiera bianca nelle battute iniziali, ma con la soddisfazione di aver ricavato dati utili dalla trasferta bolognese che sicuramente risulteranno decisivi per puntare a traguardi ancora più ambiziosi nella seconda parte di campionato. La F2 Italian Trophy tornerà ora in pista tra due settimane sullo spettacolare tracciato del Mugello, prima della pausa estiva che precederà il rush finale del campionato, in programma con i due appuntamenti conclusivi ad Adria e a Misano. Ulteriori informazioni sul week end di gara sono disponibili sul sito ufficiale del campionato: www.f2trophy.it.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu