MATTEO GAMBA: RALLY DI MONTECARLO AMARO FINISCE CON UN RITIRO

In Automobilismo, News, Rally

MATTEO GAMBA: RALLY DI MONTECARLO AMARO FINISCE CON UN RITIRO AD UN PASSO DAL TRAGUARDO

Già assaporava la soddisfazione per un altro risultato prestigioso al “Rally di Montecarlo” ma Matteo Gamba ha dovuto dire addio ai sogni di gloria ad una prova speciale dalla fine del “Rally di Montecarlo” a causa di un’uscita di strada che gli è costata il ritiro. L’obiettivo di Matteo Gamba era quello riuscire a terminare in ventesima posizione e il risultato stava per essere centrato visto che nella prima prova speciale della giornata conclusiva era riuscito a sopravanzare di una posizione terminando al ventunesimo posto.

MATTEO GAMBA: RALLY DI MONTECARLO AMARO FINISCE CON UN RITIRO AD UN PASSO DAL TRAGUARDO
MATTEO GAMBA: RALLY DI MONTECARLO AMARO FINISCE CON UN RITIRO AD UN PASSO DAL TRAGUARDO

Sulla penultima prova speciale Matteo Gamba e Nicola Arena procedevano guardinghi nell’intento di evitare ogni possibile errore, ma l’insidia che purtroppo è risultata fatale si è presentata sottoforma di una curva sinistra rimasta in ombra sulla quale era presente una lastra di ghiaccio. La Ford Fiesta R5 di Matteo Gamba in frenata scivolava sul ghiaccio finendo a bordo strada con una ruota piegata che non consentiva all’equipaggio di poter ripartire.

Dopo l’amaro in bocca per l’abbandono a Matteo Gamba rimane la soddisfazione per aver disputato quasi per intero una gara da protagonista in cui a lungo è stato il miglior pilota italiano in classifica. La delusione per il ritiro ha però lasciato già posto alla voglia di riscatto e Matteo Gamba sta già pensando alla prossima gara da disputare.

Il feeling con la Ford Fiesta R5 è cresciuto e si è affinato di prova in prova e il forte pilota bergamasco non vede l’ora di risalire a bordo del bolide “made in Bolbosca” per andare riprendersi quello che la sfortuna gli ha negato a Montecarlo.

 

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu