MOTOR SHOW DI BOLOGNA, VIETATO NON ESSERCI Le auto dei sogni in mostra a BolognaFiere

In Accessori, Accessori competizione, Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare, Calendario gare, CIV Campionato Italiano Velocità, Classifiche, Enduro / Motorally, Energie Alternative, Formula 1, Formula Challenge, Fuoristrada, Iscritti, Karting, Motociclismo, Motocross, MotoGP, News, News, News motoristiche, quad-atv, Raduni, Rally, rallycross, Supercross, Supermoto, Velocità in circuito, Video, WTCC

Please enter banners and links.

MOTOR SHOW DI BOLOGNA, VIETATO NON ESSERCI Le auto dei sogni in mostra a BolognaFiere

Bologna, 3 dicembre 2017 – Al Motor Show di Bologna le sorprese non finiscono. Un giro tra i padiglioni e si scopre la vera anima del Motor Show, che è fatta di eventi e gare entusiasmanti, ma anche di storia e di motorismo sportivo.

Con l’esclusiva area espositiva “The World of Motorsport” si entra in un vero e proprio circuito automobilistico, sono riprodotti i box e i paddock, una vera e propria pitwalk! Si vive in prima persona l’atmosfera emozionante del mondo delle corse, ci sono le auto e le moto delle più famose squadre corse, i racing team di tutte le categorie, quelle delle grandi competizioni internazionali. Ci sono in mostra la F1 della Toro Rosso, la F2 della Prema Power, le 488 GT3 Kaspersky e la 488 GT3 Spirit of race, la Ducati di Dovizioso e la Ducati Panigale R Superbike, solo per citarne alcuni.

Un Motor Show che sorprende e non solo in pista, dove oggi c’è stata tanta adrenalina con le sfide in area 48 – Motul Arena della Porsche Carrera Cup vinta da Gianluca Carboni e con il Trofeo GTA – Scuderia del Portello con il successo di Roberto Arnaldi su Alfa Romeo GTAM.

Una passione quella per i motori che è stata interpretata oggi anche dallo street artist Andrea Sergio, in arte Mr Wany Art, che ha realizzato un murales in esclusiva per il Motor Show, una macchina graffe-futurista che si trasforma in lettere, numeri, linee geometriche.

 

Oggi in fiera sono arrivati anche i tre atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa (nove medaglie agli INVICTUS GAME 2017 di Toronto) e che hanno raccontato al pubblico la propria esperienza umana e sportiva, e ci sono state lunghissime code per l’aereo delle Frecce Tricolori, con i ragazzi che hanno atteso con pazienza per farsi un selfie in cabina di pilotaggio. E’ arrivato anche il pilota Marco Melandri che è stato accolto calorosamente da tantissimi tifosi.

Domani 4 dicembre il calendario entra nel vivo con il Trofeo Italia Gran Turismo, attesi i protagonisti della serie italiana top in pista, tra gli altri, il Campione Italiano Velocità Montagna GT Lucio Peruggini su Ferrari 458, stessa vettura per Matteo Malucelli e Giovanni Berton, gli esperti pistard Andrea Palma e Loris Spinelli al volante della Lamborghini Huracan, il protagonista della serie tricolore GT Giuseppe Ghezzi su Porsche 997 GT3 e Marco Iacoangeli sempre in evidenza nel tricolore salita sulla BMW Z4 GT3.

 

Alle ore 10.00 nell’arena dell’Open Innovation Hub, al padiglione 16, in calendario il primo digital lab Autoliv “Big Data Mobility: il futuro della mobilità urbana”. Ci saranno anche i docenti universitari e gli studenti in incontri dedicati ai temi dell’auto del futuro, in primis con “Drems4Cars” (Sala vivace, ore 11.00 – Centro Servizi) e la partecipazione di Mauro Da Lio, professore di Sistemi Meccanici e Modelli Università di Trento, sul tema del futuro della guida autonoma e dalle interazioni uomo-robot.

Sempre domani 4 e martedì 5 dicembre il Sara Safe Factor si ferma al Motorshow di Bologna: l’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Concerto – Centro Servizi, Blocco D. Circa 130 studenti delle scuole di Bologna incontreranno Andrea Montermini, che li intratterrà con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita.

www.motorshow.it

 

You may also read!

Escono i numeri dell’ AfricaEcoRace 2018 tutto pronto nel Principato di Monaco

Please enter banners and links. Escono i numeri dell’ AfricaEcoRace 2018 tutto pronto nel Principato di Monaco Mancano oramai

Read More...

ROVANPERA VINCE ANCHE IL MEMORIAL BETTEGA! Tribune straripanti per l’elettrizzante giornata conclusiva sull’Area 48 Motul Arena di BolognaFiere

Please enter banners and links. ROVANPERA VINCE ANCHE IL MEMORIAL BETTEGA  Al Motor Show supremazia dell’incontenibile 17enne finlandese che

Read More...

EDIZIONE 2017, UN GRANDE MOTOR SHOW! Si chiude oggi con 280 mila visitatori la festa italiana dei motori

Please enter banners and links. EDIZIONE 2017, UN GRANDE MOTOR SHOW! Si chiude oggi con 280 mila visitatori la

Read More...

Mobile Sliding Menu