Maggiora Park School of Champions

In News

Maggiora Park School of Champions

Manca poco più di una settimana al 9 di giugno, quando il sogno di poter carpire i segreti dei campioni diventerà realtà con il Maggiora Park School of Champions! In collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, il Commissario Tecnico FMI della Nazionale di Motocross, Thomas Traversini, il pluricampione AMA di Supercross e National, Jeff Emig, e l’ex Campione del Mondo di Motocross, Jamie Dobb, terranno la prima vera e propria Università del Motocross in Italia. E che università!

Questa importante collaborazione Federmoto – Maggiora Park, fortemente supportata dal Presidente FMI, Paolo Sesti, ha portato alla nascita di questo ambizioso progetto volto alla promozione e allo sviluppo di questo magnifico sport che, proprio attraverso iniziative come questa, permette di fornire ai partecipanti i giusti consigli e le impostazioni adatte a migliorare la loro tecnica, velocità e soprattutto sicurezza sulla moto. E tutto questo sul mitico tracciato del Mottaccio del Balmone, che si appresta ad ospitare – i prossimi 24 e 25 settembre – un’altra grande edizione del Motocross delle Nazioni.

I gruppi di lavoro verranno suddivisi sul campo in base alle capacità di guida dei partecipanti (dai principianti ai semi professionisti), ciò perché la peculiarità di questa scuola è il miglioramento della tecnica di guida e delle conoscenze a qualsiasi livello. Inoltre gli insegnanti verranno supportati nelle lezioni da altri istruttori: il “poliziotto volante”, Stefano Dami (del Gruppo Sportivo Fiamme Oro), il numero 1 del Supercross italiano, Angelo Pellegrini, e da Matteo Aperio per quanto riguarda la preparazione fisica. Ovviamente, anche per chi non è molto ferrato con la lingua inglese non ci saranno problemi, in quanto gli istruttori stessi e tutto lo staff di Maggiora Park saranno di supporto da questo punto di vista.

Si ricorda che il costo di 290 euro comprende, oltre al corso, i gadget, il pranzo, l’apericena, l’attestato di partecipazione e soprattutto il biglietto week end per il Motocross delle Nazioni di settembre a Maggiora. Un’occasione unica e da non perdere!

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu