A Margiotta la 25ª edizione dell Winter Maraton 2013 grande successo di pubblico e di equipaggi

In Auto storiche

ioni di rilevamento, causate da un problema tecnico riscontrato dai cronometristi e dall’intenso traffico trovato da una parte dei concorrenti nell’attraversamento di Bolzano, dovuto alla concomitanza di una fiera e di un cantiere stradale.

Strade perfettamente agibili hanno caratterizzato il percorso dell’edizione 2013, reso impegnativo solo dal freddo intenso che ha visto sui passi più elevati (Pordoi, Gardena e Valparola) punte di -15°C con parecchia neve solo ai bordi della strada. Apprezzata per la cena di metà gara la scelta dell’Hotel Lupo Bianco sulla strada per il passo Pordoi. 1° equipaggio femminile quello composto da Emanuela Cinelli e Elena Scaramuzzi (Fiat 1500 Coupé, 1961) che hanno sfiorato, con un ottimo 35° posto assoluto, l’accesso alla prova sul lago ghiacciato mentre al primo posto fra gli equipaggi stranieri troviamo la coppia Lange-Lange su Invicta S-Type del 1936, una delle 8 vetture anteguerra scoperte più apprezzate dal pubblico. 7ª assoluta la vettura più datata al via, la Bentley 3 Litre del 1925 dei veneti Patron-Casale.

123 gli equipaggi regolarmente classificati sui 154 ammessi alla partenza. La manifestazione prosegue nel pomeriggio con i trofei MotorStorica e TAG Heuer Barozzi trasmessi live in streaming sul sito internet www.wintermarathon.it oppure sulla pagina ufficiale di Facebook.

http://www.wintermarathon.it/2013/classifiche/cronologici/Classifica_Finale.pdf

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu