Ritorna dal 19 al 22 gennaio 2012 la Winter Marathon Giovedì 1 settembre 2011 aprono ufficialmente le iscrizioni alla 24ª Winter Marathon, in programma a Madonna di Campiglio da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2012.

In Auto storiche

Giovedì 1 settembre 2011 aprono ufficialmente le iscrizioni alla 24ª Winter Marathon, in programma a Madonna di Campiglio da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2012. La manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche, organizzata dalla bresciana Vecars di Roberto e Andrea Vesco, si ripropone con interessanti novità e gradite conferme dopo il successo di pubblico ed iscritti (200) ottenuto nella passata edizione.

Anche per quest’anno saranno ammesse vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore e posteriore in possesso di almeno un documento sportivo in corso di validità (Fiche ACI-CSAI, HTP FIA/CSAI, ASI, AAVS o FIVA). Confermato il calcolo dei coefficienti di correzione delle penalità conseguite (per privilegiare le vetture più datate e dunque più difficili da condurre in manifestazioni lunghe e impegnative come questa) e confermato anche il centralissimo Savoia Palace Hotel, sede della Direzione Gara e ideale location per le verifiche sportive e tecniche degli equipaggi, nuovamente suddivise nelle due tradizionali sessioni di giovedì pomeriggio e venerdì mattina.

Fra le novità vi sono un percorso in buona parte rinnovato che impegnerà i concorrenti su oltre 400 chilometri di gara con il valico di una dozzina dei più suggestivi passi alpini ed un numero maggiore di prove cronometrate (circa 40); per agevolare i concorrenti, in considerazione della particolarità e della difficoltà di affrontare una manifestazione così impegnativa, la peggiore prova cronometrata sarà automaticamente eliminata prima dell’esposizione della classifica finale assoluta. Partenza ed arrivo infine, come di consueto, nel centro di Madonna di Campiglio.

Lo spettacolo riprenderà poi sabato pomeriggio sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, dove saranno riproposti i due classici trofei riservati rispettivamente alle vetture anteguerra scoperte iscritte alla gara e ai primi 32 equipaggi della gara notturna, che si sfideranno a partire dalle ore 14.00 circa in appassionanti scontri ad eliminazione diretta. Alla sera la caratteristica cena con autorità, sponsor e concorrenti concluderà la 24ª edizione con il ben augurante brindisi di arrivederci all’edizione 2013.

Attraverso il sito internet www.wintermarathon.it gli appassionati possono già trovare le informazioni necessarie per partecipare e, se in possesso dei requisiti necessari, a partire da giovedì 1 settembre 2011 potranno effettuare l’iscrizione alla gara: il comodo modulo on-line compilato con i dati richiesti dovrà essere stampato ed inviato agli Organizzatori accompagnato dalla tassa di iscrizione scelta (con ospitalità dal giovedì oppure dal venerdì) ed invariata rispetto al 2011.

Il primo appuntamento ufficiale sarà come di consueto al “28° Auto e Moto d’Epoca” di Padova: al più importante salone internazionale di settore che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre, Roberto e Andrea Vesco saranno lieti di ricevere tutti coloro che vorranno conoscere maggiori informazioni sulla gara. Proprio allo stand di Padova all’interno del padiglione 15 (quest’anno anche nell’anteprima di giovedì 27 ottobre) saranno disponibili la locandina ufficiale e la brochure con le informazioni necessarie per chi intende partecipare alla manifestazione.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu