Rally

49° Rally Coppa Città di Lucca: in chiusura le iscrizioni

49° RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA in chiusura le iscrizioni

SONO IN CHIUSURA LE ISCRIZIONI AL 49° RALLY COPPA CITTA’ DI LUCCA, DECISIVO  APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL TROFEO RALLY NAZIONALI OLTRE CHE DELL’OPEN RALLY E DEL TROFEO RALLY AC LUCCA. TUTTO DA SEGUIRE ANCHE L’ABBINATO FESTIVAL CLIO GR. A .

Lucca, 16 luglio 2014

Si  chiuderanno tra pochi giorni, esattamente il 21 luglio, le iscrizioni alla 49° edizione Rally Coppa Città di Lucca in programma il 26-27 luglio prossimi. La gara, organizzata dalla storica scuderiaBalestrero di Lucca si svolgerà come da tradizione di notte e sarà il quinto degli otto appuntamenti delTrofeo Rally Nazionali 4° zona oltretutto a massimo coefficiente, inoltre la ma

Campionato Toscano Open Rally 2014, Marchetti conquista la leadership in classifica

ROBERTO MARCHETTI CONQUISTA LA VETTA DELL’OPEN RALLY CAMPIONATO TOSCANO ACI-CSAI

Dopo aver di nuovo dominato al recentissimo Rally del Casentino la classe A5, perfettamente assecondato dalla sua Rover MG ZR 105,  il pilota di Borgo a Mozzano Roberto Marchetti supera nella classifica assoluta del Campionato Toscano dell’Open Rally 2014 il precedente primatista “Ciava”.

L’esiguo distacco di circa 7 punti fra i due piloti a favore di Marchetti promette comunque, nel proseguo del Campionato, una lotta serrata che si potrebbe protrarre fino all’ultima gara.

PERCORSO DEL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

PERCORSO DEL 50° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Il 50. Rally del Friuli Venezia Giulia ha rivelato in questi giorni le proprie caratteristiche.

Sul sito web ufficiale http://www.rallyalpiorientali.it è possibile già avere tutti i documenti necessari per preparare a partecipare o seguire l’evento che dal 28 al 30 agosto, ancora con Cividale del Friuli, patrimonio Unesco, quale cuore pulsante, raggiungerà l’importante traguardo delle cinquanta edizioni.

L’organizzatore, la Scuderia Friuli ACU, insieme ai propri principali partner, Banca di Cividale, Danfer, Pirelli, Carr service, Prontoauto oltre che alle Istituzioni, ha preparato un evento di spessore, che avrà la doppia funzione di favorire la comunicazione del territorio, di una terra ispirata da sempre al turismo ed all’accoglienza e di ricordare il sacrificio della grande guerra, della quale quest’anno ricorre il centenario.

PRESENTATO IL RALLY DEL TARTUFO 2014

PRESENTATO IL RALLY DEL TARTUFO 2014

PRESENTATO IL RALLY DEL TARTUFO 2014

Nella serata di martedì 15 luglio, presso il Weel Café in Strada del Fortino ad Asti si è tenuta la presentazione del 26° Rally del Tartufo, gara valida per il Challenge di 1^ zona a massimo coefficiente e per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta.

Parecchi gli appassionati presenti, oltre a giornalisti, sponsor e concorrenti che hanno così potuto conoscere gli ultimi dettagli della gara astigiana in programma per il fine settimana del 26 e 27 di luglio. Riconfermato anche il Trofeo Carlo Giaccone, per il quinto anno in memoria a quel Gianni che tanto ha dato per lo sport nella capitale dello spumante e che sarà assegnato all’equipaggi

La situazione del campionato Piemonte Valle d’Aosta prima del Memorial Conrero 2014

Al via della gara canavesana 12 piloti e 9 navigatori iscritti al Campionato Piemonte Valle d’Aosta. Fra i piloti, assente il leader Marc Laboisse, saranno Dino Vicario e Claudio Ferron i principali protagonisti all’assalto del vertice della classifica. Fra i navigatori il giovane Under 23 Daniele Ferron, leader della graduatoria, tenta la fuga. Molto attese le prove di Elwis Chentre e Claudio Vallino.

Trofeo A112 Abarth: svetta Cordioli a Cremona!

Trofeo A112 Abarth: svetta Cordioli a Cremona!

Trofeo A112 Abarth: svetta Cordioli a Cremona!

In coppia con Sponda, il veronese si aggiudica la prima gara di Trofeo precedendo i compagni di scuderia Beccherle e Dal Bosco. Podio tutto veronese completato da Panato e Camponogara. Al giovane De Biasi la vittoria del “Gruppo 1”

Romano d’Ezzelino (VI), 14 luglio 2014 – L’elenco dei vincitori delle singole gare di Trofeo si arricchisce di un nuovo nome, dopo il Circuito di Cremona: è stato infatti l’equipaggio formato dai veronesi Luca Cordioli ed Alessandro Sponda ad aggiudicarsi il quarto appuntamento stagionale sui sei in programma, grazie ad una gara di alto livello condotta al comando sin dalla prima prova speciale, la spettacolo del sabato sera, nella quale hanno realizzato il settimo tempo assoluto.

APRONO LE ISCRIZIONI AL 12° RALLYLEGEND

Rallylegend 2014, aperte le iscrizioni per la gara di ottobre 2014

E’ il primo atto ufficiale che porterà all’evento, a calendario dal 9 al 12 ottobre nella Repubblica di San Marino.

Pubblicato il programma della “quattro giorni” nella storia dei rally.

Premi Hankook per il Trofeo World Rally Car e Kit Car.

Repubblica di San Marino. L’apertura delle iscrizioni lunedì 14 luglio – con chiusura prevista il prossimo 15 settembre – è il primo atto ufficiale che porterà, nell’arco di tre mesi, alla edizione n. 12 di Rallylegend, l’evento “da rally” internazionale più importante della stagione. Per informazioni si può consultare il sito ufficiale di Rallylegend.

​Campionato Triveneto la situazione a metà luglio

​Campionato Triveneto la situazione a metà luglio

Campionato Triveneto la situazione a metà luglio

Superate le difficoltà iniziali, la Serie interregionale prosegue il suo cammino con novità nei calendari e i conduttori iscritti che superano quota 160.

Vicenza, 15 luglio 2014 –  Giro di boa per il Campionato Triveneto che sta procedendo col cammino dopo la non facile fase di avvio ed assestamento, che si sta man mano stabilizzando. Il calendario dei rally, sia storici che moderni, si è arricchito con la prestigiosa presenza del Rally Piancavallo in programma il 24 e 25 ottobre prossimi mentre tutto è invariato per le altre discipline; sono aumentati anche gli iscritti che ora hanno raggiunto quota centosessantasei gran parte dei quali impegnati con le autostoriche; in attesa del prossimo Valsugana Historic Rally a calendario i prossimi 25 e 26 luglio, le vetture del passato hanno corso in tre gare di regolarità e due cronoscalate.

Debutto positivo per Max Rendina e la Ford Fiesta R5

Debutto positivo per Max Rendina e la Ford Fiesta R5 al rally del Casentino 

Questo Weekend si ripete al rally di  Ceccano 

Valsugana Historic Rally iscrizioni chiudono sabato 19

Valsugana Historic Rally iscrizioni chiudono sabato 19

Prorogato a sabato 19 luglio il termine per l’invio delle iscrizioni alla gara valevole per il Trofeo A112 Abarth, il Campionato Triveneto ed il Trofeo Tre Regioni.

Annunciati piloti e vetture d’alto livello!

Borgo Valsugana, 15 luglio 2014 – Ancora quattro giorni di tempo per iscriversi alla quinta edizione del Valsugana Historic Rally e Valsugana Classic. Il termine massimo per inviare i moduli di iscrizione al rally e alla regolarità sport è stato infatti posticipato alle ore 24.00 di sabato 19 luglio prossimo.