20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato – Record di WRC ed R5, una sfida all’insegna dello spettacolo

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato – Record di WRC ed R5, una sfida all’insegna dello spettacolo

RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO ALL’INSEGNA DELLO SHOW 

Elenco iscritti internazionale e con record di presenze delle top car 

C’è soddisfazione nel team di Moreno Voltan, ormai pronto al weekend più atteso dagli appassionati di rally della provincia di Asti e di tutta la regione. La 20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, in programma domenica 19 novembre, è pronta a deliziare il pubblico e gli addetti ai lavori con un elenco iscritti di grande qualità e con un tocco di internazionalità, dato che al via saranno presenti un equipaggio francese ed un pilota Ucraino.

Presentiamo un elenco con una presenza da record delle top car con ben cinque vetture WRC e nove R5, un parterre degno di una gara internazionale. Siamo veramente orgogliosi di poter ospitare ad una nostra manifestazione una schiera di piloti di altissimo livello, alla guida di macchine così performanti” ha dichiarato Voltan dopo aver svelato la lista dei partecipanti.

Sessanta gli equipaggi pronti al via, un buon numero contestualizzato ad un periodo che prevede la disputa di ben cinque gare in Piemonte in poco più di un mese, come ha sottolineato Voltan: “Ci aspettavamo un pochino di sofferenza sul numero totale, ma la presenza di tutte queste auto della massima serie premia i nostri sforzi e ci darà certamente una visibilità notevole”.

Di tutto rispetto la lunga lista dei contendenti alla vittoria, tanto da rendere quasi impossibile ogni tipo di pronostico. Il numero uno sarà attaccato alle portiere della Ford Fiesta R5 di Alessandro Bosca, che sarà seguito dalla Hyundai i20 R5 di Elwis Chentre. Nomi di spicco anche tra le WRC, con Gino, Gilardoni, Tortone e l’ucraino Tamrarazov (Ford Fiesta) che sfideranno la Ford Focus di Pettenuzzo Senior.

Altri nomi che non mancheranno all’appello dei protagonisti sono quelli di Gagliasso, Fassio, il francese Puppo, Pettenuzzo Jr, Curatolo, Capelli e Scanzi.

Da tenere d’occhio anche alcuni piloti molto veloci che potrebbero giocare il ruolo degli outsider, come “Zippo”, meglio conosciuto come Andrea Zivian, che correrà con una Renault Clio Super 1.6 e Franco, che proprio lo scorso anno chiuse secondo assoluto con una Mitsubishi Lancer.

L’elenco iscritti comprenderà una vettura super 2000, quattro N4, una A8, quattro Super 1.6, tre R3C, cinque R2B, due A7, sei N3, una K10, tre A6, una RS4, cinque A5, sei N2, una R1B nazionale, una RS1.6, una A0 ed una N1.

Moncalvo e dintorni attendono dunque con fermento la manifestazione, che porterà sulle colline astigiane migliaia di appassionati e che, come nelle passate edizioni genererà un notevole indotto per il commercio e per il settore turistico. Il programma partirà alle 11 di sabato 18 novembre con l’inizio delle verifiche, che si divideranno tra Moncalvo (sportive) e Calliano (Tecniche). Il sabato pomeriggio sarà riservato allo shakedown, dalle 12 alle 16 a Calliano, mentre il via della gara è in programma alle 8 di domenica 19 novembre a Moncalvo.

L’elenco iscritti è disponibile a questo link

Foto Free press dei vincitori 2016 Bocchio-Mancini

You may also read!

SNX: Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway

Pihlaja and Cottew keep showing dominance as they top their Qualifying Heats in Norway Kirkenes (Norway) 20 April 2024 – The

Read More...

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

Mobile Sliding Menu