5° Rally Colli del Grignolino – Monferrato – 98 equipaggi pronti a partire da Canelli

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

5° Rally Colli del Grignolino – Monferrato – 98 equipaggi pronti a partire da Canelli

VERIFICHE TERMINATE, TUTTE LE 98 VETTURE ATTESE AL VIA DOMANI

Shakedown in parte bagnato, le previsioni meteo per la gara però sono buone

Novantotto vetture sono pronte a partire per la 5° edizione del Rally Colli del Grignolino – Monferrato, che scatterà alle ore 10.01 di domani mattina dal centro di Canelli. Tutti gli equipaggi hanno regolarmente svolto le operazioni di verifica, animando la giornata della cittadina astigiana. Ai concorrenti si aggiungeranno una trentina di auto partecipanti alla parata non competitiva.

L’accoglienza di Canelli è stata come sempre calorosa ed un pubblico numeroso ha assistito alle prime fasi della gara, in particolare allo Shakedown, il test con le auto da gara, svoltosi nel pomeriggio.

Il meteo ha in parte scombussolato i piani di alcuni piloti, sorpresi dalla pioggia di metà pomeriggio senza aver compiuto ancora giri di prova su asfalto asciutto.

Le previsioni meteo per la giornata di gara lasciano però spazio all’ottimismo, con il sole che dovrebbe accompagnare tutte le fasi della manifestazione; sulle due prove speciali “Canelli” e “Loazzolo” è prevista una grande affluenza di appassionati, anche grazie ai numerosi accessi ed alla vicinanza dei centri abitati.

Un rally pronto ad accogliere il pubblico, come  è consuetudine  per tutti gli eventi targati VM Motor Team; da sempre la squadra guidata da Moreno Voltan si impegna per integrare l’aspetto sportivo con il territorio, che nei giorni del Rally può contare su un’alta visibilità mediatica e su di grande afflusso di pubblico. Presenze importantissime anche per l’economia locale, dato il cospicuo indotto generato.

Sul piano sportivo si attende una lotta interessante per le posizioni di vertice, anche se non è semplice pronosticare un risultato. Le numerose presenze di piloti di fama nazionale daranno sicuramente vita ad una sfida all’ultimo secondo; la gara si deciderà con molta probabilità nelle battute finali e tra i piloti più attesi, oltre a tutti quelli della classe Super 1.6, ci sono Borsa e Franco (N4), Giordano e Vallino (R3C), Sottile (A7). Tanti piedi pesanti, dotati di vetture dalle caratteristiche differenti, che faranno certamente divertire il pubblico in prova speciale.

Il via è previsto alle ore 10.01 da Piazza Cavour, mentre la prima prova speciale è in programma alle 10.58. I concorrenti affronteranno sei prove cronometrate, per un totale di circa 36 chilometri e faranno ritorno a Canelli alle ore 17.02, orario previsto per l’arrivo e per l’immediata premiazione. Il pubblico potrà seguire le classifiche in tempo reale online sul sito della manifestazione e tramite la Diretta Rally di Radio Vallebelbo National Sanremo.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu