Claudio Vallino, corre e vince E si prepara al Rally d’Inverno

In Rally


 

Una trasferta estemporanea sul lago D’Idro ed 85esima vittoria in carriera per il pilota di Torre Pellice affiancato dall’astigiana Tiziana Desole. Nonostante la gara non fosse stata per nulla preparata. E domenica prossima gran finale con lo Sprint d’Inverno a Moncalvo (AT) e la Clio Williams con cui puntare all’assoluta.

IDRO (BS) –.Se non fosse Re Leone (per le sue innumerevoli vittorie nel Trofeo Peugeot, confermate anche nel 2008 con il successo nel Peugeot Competition) Claudio Vallino potrebbe essere paragonato a Giulio Cesare. Come il generale romano, infatti, prende le decisioni velocemente e le porta a termine con impareggiabile efficacia. Domenica scorsa, 23 novembre, Vallino è stato invitato a testare la Clio R3 della GMA Competiton nello Sprint di Idro (BS), e come Giulio Cesare è andato, ha visto come erano le prove ed ha vinto la classe, cogliendo, affiancato dall’astigiana Tiziana Desole, la sua 85esima vittoria in classe, oltre un ottimo sesto posto assoluto.
“La cosa più difficile è stato andare ad Idro” commenta il pilota di Torre Pellice (TO). “Avevo poco tempo per preparare la gara, inoltre si sono aggiunti i problemi della tromba d’aria in Val Pellice. Risultato non sono riuscito a partire sabato, come sarebbe stato logico”. Risolto il problema del “Veni”, Vallino non ha posto troppi problemi nel “Vidi” in quanto un paio di passaggi domenica mattina prima della gara sono stati sufficienti a capire qualcosa delle due prove speciali del percorso. In quanto al “Vici” Vallino ha segnato il miglior tempo di classe in quattro prove delle cinque disputate, non andando mai oltre il nono tempo assoluto. “Mi hanno iscritto i titolari della GMA Competition di Bergamo per farmi testare la loro New Clio R3 in vista di un possibile impegno nel Trofeo Renault 2009. L’esperienza è stata positiva. La Clio R3, infatti, ha un telaio da vettura da corsa. È molto stabile e reattiva, mentre manca ancora parecchio di motore rispetto alla vecchia Williams FA7. Ma con le evoluzioni in arrivo dovrebbe compiere un
importante salto di qualità”.
Ma la stagione agonistica di Vallino non è ancora conclusa. Infatti lo ritroveremo al via dello Sprint d’Inverno in programma il prossimo fine settimana a Moncalvo (AT), affiancato dal navigatore di Sanremo Valter Gallo e con la Clio Williams della Effe.Bi. Corse di Genova. L’obiettivo è proseguire nella sua marcia di avvicinamento al fatidico traguardo delle 100 vittorie in classe (con il successo di Idro siamo a quota 85) e magari rimpinguare il suo buon palmares di vittorie assolute, visto che tutti successi assoluti conquistati da Vallino sono stati ottenuti proprio con la Clio Williams. Anche se, come afferma lui stesso, con la presenza di Mario Cirio e Federico Gasperetti (oltre ad altri temibili avversari di cui non si conosce ancora il nome), primeggiare non sarà facile. Ma proprio come a Giulio Cesare, le sfide estreme stuzzicano Vallino.

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu