Coppa Italia prima zona classifiche dopo il Rally di Alba montepremi organizzatori

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

Coppa Italia prima zona classifiche dopo il Rally di Alba

ALESSANDRO GINO E MARCO RAVERA SI AGGIUDICANO IL 1° APPUNTAMENTO DEL MONTEPRMI ORGANIZZATORI

A Simone Giordano e Renata Scarzello il secondo posto e il successo fra gli iscritti Michelin

Prossimo appuntamento il 3 Settembre con il  Rally della  Lanterna

Diciotto iscritti fra i partecipanti alla Coppa Italia. Altrettanti quelli che hanno scelto di aderire correndo con pneumatici Michelin.

Inizia con il passo giusto il “Montepremi Organizzato” nato dalla joint venture fra gli organizzatori di Alba, Lanterna , Valli Cuneesi e Rubinetto.

Una iniziativa che per ora ha coinvolto il Piemonte e la Liguria ma che nel 2018, se le cose andranno come si spera, ha intenzione di essere allargata anche alle altre zone. Si è iniziato da Alba dove come detto sono stati diciotto i concorrenti, che con un programma rivolto alla Coppa Italia, hanno intravvisto l’opportunità di partecipare a questa interessante iniziativa che vede una importante azienda come Michelin aderire in qualità di main sponsor e portare il montepremi finale a trentacinquemila euro.

L’appuntamento cuneese che ha  avuto il compito di tagliare il nastro di questa iniziativa  è stato vinto da Alessandro Gino e Marco Ravera che si sono aggiudicati anche la vittoria assoluta a bordo della Ford Fiesta wrc.. In seconda posizione hanno concluso Simone Giordano e Renata Scarzello i quali a bordo della Peugeot 208 sono giunti in  undicesima posizione assoluta conquistando il successo nella classe R2B. Giordano ha inoltre vinto l’appuntamento riservato alla classifica Michelin.

In terza posizione , secondo classificato nel Michelin troviamo Davide Riccio e Marco Menchini a bordo di una Ford Fiesta R5. Nella classifica della Coppa Italia, in 4° posizione si istalla il ligure Andrea Pulvirenti insieme a Marco Rosso vincitori della classe R3C a bordo di una Renault Clio. Alberto Biggi e Marco Narinon iscritti al Michelin concludono 5° sulla Fiesta R5.

I liguri Davide Craviotto e Federico  Capillioccupano la sesta posizione finale nella classifica della Coppa Italia ma salgono sul terzo gradino del podio nel Michelin a bordo della Peugeot 208. Settimi Vincenzo Torchio e Marco Piteo vincitori della classe A6 e appena giù dal podio nella serie Michelin.

Il prossimo appuntamento valido per il Montepremi Organizzatori il 3 Settembre sugli asfalti liguri del Rally della Lanterna.

You may also read!

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori  per la prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show Torino, 21 aprile 2024 -

Read More...

Superbike: Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2

Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2 (P2). Bulega ottavo. Anche Huertas si prende il podio (P2)

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA: IL 27 E 28 APRILE L’ATTESA GARA NEOPROMOSSA IN COPPA RALLY

Read More...

Mobile Sliding Menu