IL RALLY DELLA LANTERNA TORNA ALLE ORIGINI E RITROVA LA VAL D’AVETO

In Automobilismo, Iscritti, News, Rally

IL RALLY DELLA LANTERNA TORNA ALLE ORIGINI E RITROVA LA VAL D’AVETO

Lunedì 29 maggio la presentazione ufficiale a Terrazza Colombo, con ospiti d’eccezione

La volontà di esserci, di non mollare e di reinventare una manifestazione che il motorsport italiano non può permettersi di perdere. Gli uomini della Lanternarally non si sono persi d’animo. Archiviato un 2016 travagliato, si guarda al futuro con ottimismo e con la passione che da sempre ha contraddistinto uno dei sodalizi più longevi tra gli organizzatori liguri. La data da segnare sull’agenda per gli equipaggi e per gli appassionati è quella del 2-3 settembre.

L’edizione numero 33 del Rally della Lanterna, valida per la Coppa Italia, sarà tutta nuova, a partire dalla location. Il fulcro della manifestazione sarà spostato a Santo Stefano d’Aveto, la perla dell’entroterra ligure, che da anni ospita la celebre Ronde della Val d’Aveto. Ecco dunque che alla denominazione del Rally della Lanterna si affiancherà quella del 1° Rally della Val d’Aveto, un’unione che promette spettacolo per un grande weekend motoristico.

“In Val d’Aveto possiamo contare su un appoggio concreto, da parte di un gruppo di appassionati e professionisti, che hanno dato un contributo fondamentale alla Lanternarally per la crescita della Ronde. Lo spostamento del “Lanterna” è anche un premio per questa fantastica squadra e per un territorio che negli anni ha dimostrato di meritare manifestazioni di portata nazionale ed internazionale.” Le parole del Presidente Lanternarally Massimo Meli sono chiare: la collaborazione tra il suo team e quello locale, con il contributo fondamentale dell’Automobile Club di Genova, segnerà la rinascita del Lanterna.

Il programma di massima della manifestazione è già disponibile sul sito ufficiale, mentre altri dettagli saranno svelati lunedì 29 maggio, durante la presentazione, che si terrà alle 18 a Terrazza Colombo, la stessa sede che ospitò nel 1990 la “lunga notte” del Rally. Maurizio Rossi, padrone di casa nonché uno dei migliori interpreti del Lanterna, accoglierà la stampa e diversi ospiti, tra i quali alcuni piloti che hanno scritto le più belle pagine della manifestazione genovese. Saranno inoltre presenti gli organizzatori delle altre tre gare della Coppa Italia Prima Zona (l’unica a proporre un sostanzioso montepremi). Il Comitato Organizzatore ed i rappresentanti dell’ACI Genova illustreranno tutti gli aspetti della manifestazione e risponderanno alle domande dei giornalisti.

Le prime informazioni ufficiali parlano di una gara articolata su due giorni e di un ritorno di alcune prove speciali storiche del Rally della Lanterna, ulteriori dettagli saranno disponibili dopo la presentazione.

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu