Iniziato ufficialmente il conto alla rovescia dell’ 8°Trofeo delle Merende al 1°Rally Day di Castiglione Torinese

In Automobilismo, News, Raduni, Rally

8°Trofeo delle Merende – Iniziato ufficialmente il conto alla rovescia verso l’ottava edizione del Trofeo delle Merende, ormai tradizionale evento rallystico di “fine stagione”, che accomuna la disciplina automobilistica più affascinante a tre cause nobili come la beneficenza, la memoria e l’aggregazione. Anche quest’anno numerose novità faranno da protagoniste nei due mesi da qui a seguire.

LA GARA – Come anticipato ufficiosamente, grande novità per quest’anno sarà la gara, il Trofeo delle Merende verrà infatti affiancato per la prima volta al 1°Rally Day di Castiglione Torinese, organizzato dalla MAT Racing di Mario Trolese, in programma per il weekend del 25-26 Novembre 2017. La tipologia di gara scelta, il Rally Day, prevederà lo svolgimento di verifiche e ricognizioni Sabato 25, mentre la gara verrà disputata come da regolamento Domenica 26. Il percorso, con base a Castiglione Torinese, si districherà attraverso 3 prove speciali da ripetere 2 volte.

IL FORMAT – Per il format del Trofeo ci sarà un ritorno al passato, ovvero la tradizionale cena di “apertura” con serata verrà disputata interamente Venerdì 24 Novembre, mentre il Sabato e la Domenica verranno dedicati interamente alla gara vera e propria, giornate in cui verrà anche predisposta un’area riservata a tutti i partecipanti al Trofeo, con il ricco e delizioso catering di Masina Palitta e lo staff di Physio Equipie, fisioterapisti specializzati in massaggi sportivi, per offrire un servizio completo a tutti gli amici rallysti. Al termine della gara, sul palco d’arrivo, verranno invece effettuate le premiazioni.

TOP, JUNIOR E PREMI SPECIALI – Grande novità anche per quanto riguarda le categorie che si giocheranno i due Trofei Top e Junior, infatti per rimanere in linea con le scelte dei concorrenti negli ultimi anni, per la prima volta le “reginette” del Trofeo Top saranno le nuove e performanti autovetture di classe R2, mentre rimarrà invariato il Trofeo Junior, che verrà conteso tra le auto di classe N2. Nessuna mancanza di attenzione verso le mitiche N3, a cui verrà comunque assegnato un premio speciale non meno importante. Verranno inoltre assegnati i premi in memoria di Francesco Pozzi e di Omar Pedrazzoli, amici rallysti che non sono più tra noi, nonché altri premi tra cui quello al miglior equipaggio femminile.

BENEFICENZA  – Trofeo delle Merende vuol dire beneficienza e anche quest’anno è stato deciso, per dare seguito a un lungo cammino iniziato nel lontano 2010, di supportare l’associazione “Io Vinco nella Ricerca”(delegazione di Belluno), che opera nella ricerca per la fibrosi cistica: negli anni sono stati devoluti oltre 10 mila euro.

ISCRIZIONE E SUPPORTERS – L’iscrizione al Trofeo, che è comunque aperta a tutti i concorrenti del Rally e ai simpatizzanti, comporta come sempre un costo di euro 100,00. A tutti gli iscritti verranno in cambio consegnati numerosi gadget, tra i quali le livree da applicare sulle vetture, un sottotuta e un quaderno note entrambi personalizzati, gli occhiali da sole, una bottiglia di vino e tanti altri snack. Un ringraziamento particolare ai nostri principali supporters, DPD Group, Carlin de Paolo, Kobra e alla new entry +Note, nonché a tutti gli altri sponsor e simpatizzanti.

Vi aspettiamo… Come sempre, numerosi…     “I Rally sono fatti di uomini, non solamente da macchine…”

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu