IL NIDO DELL’ AQUILA 2017 APRE LE ISCRIZIONI PER IL “DOPPIO TRICOLORE”

In Automobilismo, News, Rally

Please enter banners and links.

IL NIDO DELL’ AQUILA 2017 APRE LE ISCRIZIONI PER IL “DOPPIO TRICOLORE”

L’evento, in terra umbra, previsto per il 9 e 10 settembre, per la quarta edizione dalla sua rinascita proporrà le validità per il Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Cross Country Rally. 

Due le Prove Speciali previste per la parte rally, da ripetere per tre occasioni, tutte da correre alla domenica, mentre le vetture “off road” partiranno al sabato. 

Iscrizioni aperte sino al primo di settembre.

10 AGOSTO 2017 –  Il Nido dell’ Aquila 2017, in programma per il 9 e 10 settembreentra oggi nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, che arriveranno sino a venerdì 01 settembre. Una delle manifestazioni sportive in Umbria con la più alta titolazione è dunque sulla rampa di lancio, per proseguire il notevole impatto che ha avuto sia sul territorio che nel motorsport dopo tre sole edizioni dalla rinascita, reso possibile grazie all’impegno congiunto dell’organizzatore, PRS Group, insieme al Comune di Nocera Umbra ed a Radio Subasio.

L’evento, organizzato a Nocera Umbra (Perugia), in sole tre edizioni è riuscito a potersi fregiare, quest’anno, di ben due vessilli tricolori: sarà infatti la quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, oltre che ugualmente il quarto atto dei sei che compongono il Campionato Italiano Cross Country Rally.

Definito come lo scorso anno, il format dell’evento é previsto con due prove speciali da ripetere tre volte:  verrà proposta la classica scalata al Monte Pennino, che verrà affiancata dall’altra prova di Lanciano. Insieme conferiranno anche quest’anno una notevole completezza alla gara, dove alla salita del Pennino farà da contraltare l’altra, con una conformazione decisamente diversa. La lunghezza totale del percorso sarà di 223 chilometri circa di cui 51 di Prove Speciali, mentre il Cross Country anticiperà le sfide partendo il sabato, per 125 chilometri di “navigazione” vera.

Notevole l’interesse mediatico intorno all’evento di Nocera Umbra, dato dalla doppia titolarità tricolore, che porterà sul territorio il meglio del rallismo su terra nazionale ed anche il meglio dell’off road. Sarà un modo dinamico per comunicare i luoghi di svolgimento e le loro particolarità, in un periodo in cui il sole e la bella stagione faranno da cornice ad un verde bellissimo.

L’edizione 2016 venne vinta dai trentini Cobbe-Turco, su una Ford Focus WRC. Siglarono il bis di allori in questa gara davanti a Dalmazzini-Ciucci (Peugeot 207 S2000) e terzi finirono Fanari-Stefanelli (Mitsubishi Lancer Evo IX).

PROGRAMMA

Giovedì 10 Agosto Apertura iscrizioni

Venerdì 1 Settembre Chiusura iscrizioni

Sabato 9 Settembre

8,30/11,30 Verifiche Sportive presso Ex Scuola Media,

Zona San Felicissimo – Nocera Umbra (Pg)

09,00/12,00 Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza,

Zona San Felicissimo – Nocera Umbra (Pg)

11,00/14,30 Shakedown (km 2,600)

14,30/18,30 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi)

20,01 Partenza con ingresso in Riordino notturno

Domenica 10 Settembre

08,01 Uscita Riordino notturno

16,30 Arrivo con Premiazione (sub-judice sul palco) in

Piazza Umberto I° – Nocera Umbra (Pg)

SEGRETERIA, DIREZIONE GARA e SALA STAMPA:

Ex Scuola Media, Zona San Felicissimo, Nocera Umbra (Pg) 

FOTO: Dalmazzini-Ciucci, i leader della classifica tricolore “terra” (foto Massimo Bettiol)

http://www.rallynidodellaquila.it

PRS GROUP Srl

Via del Lavoro n. 372

Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN

Tel. e Fax 0541-987806

e-mail: info@prsgroup.it

You may also read!

E’ LA VIGILIA DEL 15° RALLYLEGEND IL PROGRAMMA GENERALE AGGIORNATO, GLI EVENTI DELLA RALLYLEGEND ARENA

Please enter banners and links. E’ LA VIGILIA DEL 15° RALLYLEGEND: IL PROGRAMMA GENERALE AGGIORNATO, GLI EVENTI DELLA RALLYLEGEND

Read More...

Il Trofeo A112 Abarth Yokohama premia i piloti a Padova

Please enter banners and links. Il Trofeo A112 Abarth Yokohama premia i piloti a Padova Sabato 28 ottobre, lo

Read More...

IL Montepremi Organizzatori Rally 1° Zona SI CHIUDE CON UN SUCCESSO

Please enter banners and links. IL Montepremi Organizzatori Rally 1° Zona SI CHIUDE CON UN SUCCESSO Alessandro Gino vince la classifica

Read More...

Mobile Sliding Menu