Programma stagione sportiva Claudio Vallino 2009

In Rally

Programma stagione sportiva Claudio Vallino 2009

Entra nel vivo la stagione sportiva 2009 del pilota Claudio Vallino che parteciperà al prestigioso Trofeo Clio R3 Top con una vettura del team bergamasco GMA Competition-Poker3 Corse, in coppia con la bravissima navigatrice astigiana Tiziana Desole. Il programma prevede la partecipazione al Rally Valle d’Aosta, nei giorni 1-2 Maggio, a cui seguiranno Marca Trevigiana (29-30 Maggio), Appennino Reggiano (26-27 Giugno), San Martino di Castrozza (17-18 luglio), Lanterna (31 Luglio-1 Agosto) e Sanremo (24-26 Settembre).

L’esperto pilota ligure, ma residente da alcuni anni in provincia di Torino, vincitore di ben 15 Trofei Peugeot, spiega così la decisone del passaggio dalla casa del leone al marchio Renult. “Durante l’inverno è maturata la possibilità di partecipare a questo trofeo ed è con piacere che ho colto questa occasione. L’idea di correre con una vettura come la Renault Clio R3, dotata degli ultimi aggiornamenti tecnici è molto stimolante, si tratta di una vera vettura da corsa molto performante e competitiva. Inoltre” – dice Vallino – “ l’elenco dei piloti partecipanti è molto numeroso e di altissimo livello tecnico. Ciò và a tutto vantaggio del trofeo stesso, che si preannuncia spettacolare e molto combattuto. Per quanto ci riguarda, abbiamo cercato di prepararci per la prima gara in Valle d’Aosta nel migliore dei modi. Nello scorso fine settimana abbiamo fatto una gara test al Rally Prealpi Orobiche, dove abbiamo potuto lavorare sulla vettura per trovare le giuste soluzioni di assetto e gomme.”  

La stagione 2009 sarà completata dalla partecipazione a quella che, ormai per Vallino è la gara di casa, il Rallysprint di Bagnolo Piemonte, in programma per il 25 Ottobre. “Desidero, fin da ora, ringraziare il pool di aziende che mi hanno concesso fiducia, sostenendo fattivamente la mia stagione sportiva: Chiale Expert Centro Casa di Pinerolo, Biesse forniture edili di Sanremo e Flex-tex, nastri e tessuti elastici di Bergamo.”

Anche nel 2009, Claudio Vallino gareggerà con i colori della scuderia cuneese Provincia Granda Rally Club.

 

 

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu