Sono Gianfranco Cunico e Gigi Pirollo ad iscrivere il proprio nome per primi nell’albo d’oro della Ronde del Grifo. I due piloti vicentini hanno preceduto i comaschi Porro-Brusadelli ed i bassanesi Gasparotto-Bizzotto, in un podio tutto targato Ford Focus

In Rally

Sono Gianfranco Cunico e Gigi Pirollo ad iscrivere il proprio nome per primi nell’albo d’oro della Ronde del Grifo.

 

I due piloti vicentini hanno preceduto i comaschi Porro-Brusadelli ed i bassanesi Gasparotto-Bizzotto, in un podio tutto targato Ford Focus. Grande il successo di pubblico e massima la soddisfazione dei piloti presenti.

 

ARZIGNANO (Vicenza) – Nella prima edizione della Ronde del Grifo – Rally Città di Arzignano 2009 – sono i campioni rally Gianfranco Cunico di Vicenza e Gigi Pirollo di Castelfranco Veneto a cogliere un trionfo applauditissimo, in una piazza Libertà gremita da migliaia di appassionati. Nell’abitacolo della Ford Focus WRC del team Errepi Racing, Cunico ha vinto tre delle quattro prove speciali in programma nel mix di salita -discesa di Crespadoro. Il tempo totale delle tre prove conteggiate (il peggiore delle quattro può essere scartato) è di.29’10”8. A Cunico-Pirollo è stato consegnato il Trofeo Comune di Arzignano, un prestigioso riconoscimento conferito dal sindaco Stefano Fracasso e dai responsabili del team organizzatore ORT,di Trissino, un pool affiatato di grandi appassionati coordinato da Maurizio Zordan, Oscar Marzotto e Matteo Dalla Costa.

Al secondo posto assoluto si classificano Paolo Porro con Paolo Brusadelli su Ford Focus WRC del team Bluthunder Racing Italy. I comaschi, protagonisti del Trofeo Rally Asfalto 2008, sono secondi a soli 3 decimi di secondo e si sono imposti in uno dei quattro passaggi della prova di Crespadoro.

Terzi assoluti Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto. I bassanesi, al debutto sulla Focus WRC hanno dato battaglia fino all’utimo chiudendo a 13’09” da Cunico. Si sono comunque distinti con ben 3 secondi posti scratch. il forte gentleman vicentino si è dimostrato ancora una volta altamente competitivo e capace di insidiare da vicino i diretti avversari.

Al quarto posto assoluto una coppia di vicentini: il figlio d’arte Simone Romagna e l’esperto Franco Celi su Peugeot 206 Wrc.

Il pilota varesino Beppe Freguglia con il conterraneo Gabriele Falzone su Peugeot 207 Super2000 del team Sab Motorsport sono quinti assoluti, primi di classe Super2000.

Il giovane trevigiano Marco Signor protagonista del campionato italiano rally su Grande Punto Abarth ha chiuso sesto assoluto e sondo di classe Super 2000, nonostante una penalizzazione di una ventina di secondi subita per sostituire il cambio al secondo parco assistenza di Cornedo.

Strepitosa la gara del vicentino Andrea Dal Ponte sulla ormai fuori omologazione Clio Williams-Alpon Racing di Soave, settimo assoluto.

Completano la top ten i sanmarinesi Tomassini-Bizzocchi (Peugeot 207 S2000), gli strepitosi bergamaschi Alborghetti – Biasuzzi sulla piccola Peugeot 106 e i bresciani Pasquali – padre e figlio – su Renault Mégane.

Dei 90 equipaggi partiti alla 1° Ronde del Grifo – Rally Città di Arzignano 2009 – hanno visto l’arrivo della selettiva competizione ben 61 equipaggi. Il Trofeo della miglior scuderia è stato assegnata alla Hawk Racing Club di Bassano del Grappa.

You may also read!

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori  per la prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show Torino, 21 aprile 2024 -

Read More...

Superbike: Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2

Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2 (P2). Bulega ottavo. Anche Huertas si prende il podio (P2)

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA: IL 27 E 28 APRILE L’ATTESA GARA NEOPROMOSSA IN COPPA RALLY

Read More...

Mobile Sliding Menu