SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 2° RALLY DAY ALTA VALTIDONE

In Automobilismo, Classifiche, News, Rally

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 2° RALLY DAY ALTA VALTIDONE

Sabato 27 settembre si sono aperte le iscrizioni del rally piacentino organizzato dalla Rally & Promotion. La corsa si svolgerà domenica 26 ottobre con base logistica a Pianello Valtidone; due le prove speciali da ripetersi tre volte. Istituito il Memorial Giorgio “Gariasc” Zanini.

Pianello Valtidone (Pc)– La terza edizione del Rally Alta Valtidone è entrata nel vivo ed i motori piacentini sono pronti a rombare. Si sono infatti aperte sabato scorso le iscrizioni del RallyDay organizzato dalla locale Rally & Promotion che dopo aver organizzato la prima edizione con il format dei Rally Ronde è passato lo scorso anno ai Rally Day, formula confermata anche per il 2014.

Conferme e novità– Se è invariata la splendida location nella medievalePianello Valtidone, la novità maggiore riguarda il percorso di gara che oltre alla “solita” Pecorara vedrà la prova speciale di Pianello come gradita new entry: pur essendo un tratto di 4,5 chilometri, lo stage sarà molto tecnico e selettivo e permetterà di colmare l’eventuale gap di motore che potrebbe verificarsi invece sulla più lunga Pianello (7,0 km).

Programma– La giornata di sabato 25 otto

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 2° RALLY DAY ALTA VALTIDONE
SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL 2° RALLY DAY ALTA VALTIDONE

bre sarà dedicata al ritiro del radar, alle verifiche tecniche e sportive e alle ricognizioni: a tal proposito, il comitato organizzatore precisa che chi fosse impossibilitato e ritirare il roadbook durante la mattinata lo potrà fare nel primo pomeriggio. Domenica mattina  alle ore 8:30, dalla piazza di Pianello Valtidone partirà la prima vettura che, dopo la celebrazione iniziale, si dirigerà verso le prime due prove speciali: Pianello e Pecorara, al termine delle quali si terrà un riordino, nel comune di Nibbiano ed un successivo Parco Assistenza a Pianello. L’arrivo è previsto per le ore 16:30, dopo cioè, che gli equipaggi avranno percorso i 34,5 chilometri di prove speciali previste.

Albo d’oro– Nel 2012 la corsa vedeva al via le World Rally Car e a vincere fu la Citroen Xsara di Tiramani-Gnecchi, bravi a precedere  la Grande Punto Abarth S2000 dei pavesi Brega-Perduca e l’altra Citroen Wrc condotta dall’elvetico Beltrami affiancato da Sala. Lo scorso anno il rally vide il trionfo delle Renault Clio R3C con Gianluca Tosi primo assoluto (prima vittoria in carriera) insieme a Zanni, davanti a Caldaralo-Beltrame e ai piemontesi Caffoni-Grossi. Al comando fino ad una prova dalla conclusione vi era il lombardo Gianesini finito poi fuori strada a poche centinaia di metri dal traguardo.

Memorial– Il rally piacentino vuole rendere omaggio a Giorgio “Gariasc” Zanini, grande appassionato dei rally emiliani e non solo. Per questo, al compianto amico, è stato intitolato un Memorial che verrà assegnato durante la gara ai migliori protagonisti delle classi minori.

Sponsor e Patrocini– Il Rally Alta Valtidone si avvale della collaborazione degli sponsor In Pipe, Green Sharp, ASC, Redox, GMS, Microlab Consulting, Ecosan e Media Sport Marketing. Partner fondamentali dell’evento motoristico sono anche i comuni di Pianello Valtidone, Nibbiano e Pecorara nonché la Provincia di Piacenza e la Regione Emilia Romagna.

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu