Test Day Santo Stefano Roero: il grande impegno di Michelin

In Accessori competizione, Automobilismo, News, Rally

Test Day Santo Stefano Roero: il grande impegno di Michelin

La giornata di prove per vetture da rally del 28 febbraio è aperta a tutti i conduttori con qualsiasi auto da corsa moderna calzate con pneumatici di qualsiasi marca. Ma sarà la grande occasione per conoscere a fondo i nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport R nelle specifiche 2016. Un tecnico francese, il responsabile Michelin Sport per l’Italia Fabrizio Cravero ed il campione italiano Umberto Scandola pronti a dare consigli a tutti i partecipanti. Con una ghiotta opportunità in più. Testare direttamente sul percorso i nuovi Pilot Sport R, oltre ad ottenere lo sconto di 250 € se nell’occasione si acquista un treno di pneumatici

TEST DAY 28 febbraio Bibendum_DSCN7116SANTO STEFANO ROERO (CN) – Il test è organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello. La partecipazione è aperta a tutti i piloti in regola con la licenza ACI 2016 al volante di vetture moderne da rally in possesso dei requisiti di sicurezza e con pneumatici di ogni marca. Ma l’appuntamento di fine febbraio nel Roero vedrà la Michelin come grande protagonista.

“Domenica 28 febbraio a Santo Stefano Roero la Michelin scenderà in forze per presentare la sua gamma Pilot Sport R, ovvero gli pneumatici francesi che rispondono alle regole in vigore per la stagione 2016” esordisce Piero Capello, patron dello Sport Rally Team organizzatore dell’evento. “Grazie all’accordo che abbiamo raggiunto con la Michelin avremo la presenza a Santo Stefano Roero di un van della Michelin con tutta la gamma di pneumatici Pilot Sport R, la presenza di un tecnico di Michelin Sport che arriva dalla sede di Clermont Ferrand, la presenza di Fabrizio Cravero, responsabile delle competizioni per l’Italia della Michelin e di Umberto Scandola, pilota ufficiale Škoda nel Campionato Italiano 2016, oltre che profondo conoscitore dei pneumatici Michelin che usa da anni”.

Bibendum_DSCN7127In concreto a Santo Stefano Roero, in parco assistenza situato in Piazza Luigi Maiolo, dentro il van Michelin sarà possibile esaminare nei dettagli la nuova gamma Pilot Sport R e conoscerne le caratteristiche direttamente dai tecnici, mentre Umberto Scandola sarà a disposizione per offrire i consigli derivanti dalla sua esperienza con questi pneumatici che ha già usato durante tutta la stagione 2015. “Ma la grande opportunità per i piloti presenti con le vetture sarà quella di poter testare direttamente sulla propria vettura questi nuovi pneumatici. Infatti, chi si prenoterà presso il van Michelin dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di domenica mattina potrà compiere un giro sui cinque chilometri di test, e poi confrontare le proprie impressioni con Scandola ed i tecnici Michelin. Inoltre a chi acquisterà a Santo Stefano Roero un treno di pneumatici Pilot Sport R la Michelin sconterà l’intero importo del test, ovvero 250 €. Un’altra gran bella opportunità per chi corre” prosegue Capello. “Ovviamente, avendo a portata tre grandi esperti come i due tecnici e Scandola, anche i piloti e preparatori non impegnati direttamente nel test potranno chiedere informazioni e risolvere i loro dubbi” conclude il presidente dello Sport Rally Team.

Svolgimento del test: Il test si svolgerà su un percorso ad anello che verrà percorso inunico senso di marcia. Le partenze delle vetture verranno date ad un minuto l’una dall’altradomenica 28 febbraio ad iniziare dalle ore 9,00 del mattino per proseguire fino alle 18,00, ultimi momenti di luce della giornata. Essendo il percorso ad anello gli equipaggi avranno a disposizione un numero di passaggi illimitato. Al test saranno ammesse tutte le vetture previste dall’annuario CSAI dalle WRC, alle Gruppo A, dalle Gruppo N alle spettacolari GT, alle Gruppo R di qualsiasi cilindrata. “Sicuramente avremo allo start alcune vetture di prestigio, ma ciò non toglie che tutti i piloti avranno la possibilità di sviluppare a fondo il loro mezzo” prosegue Capello, che conferma l’esclusione solo delle vetture storiche. Per partecipare è necessario per gli equipaggi presentarsi allo start con le misure di sicurezzasulle vetture e l’abbigliamento ignifugo previsto dalla normativa ACI, oltre ad essere in possesso di licenza 2016.

La grande occasione del Test Day di Santo Stefano Roero si sta avviando a diventare realtà.

Tutte le informazioni su: http://www.sportrallyteam.it/testvetture.asp

You may also read!

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori  per la prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show Torino, 21 aprile 2024 -

Read More...

Superbike: Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2

Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2 (P2). Bulega ottavo. Anche Huertas si prende il podio (P2)

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA: IL 27 E 28 APRILE L’ATTESA GARA NEOPROMOSSA IN COPPA RALLY

Read More...

Mobile Sliding Menu