Torna il ValMessa Graffiti Memorial Henri Toivonen con grandi presenze dal bi-campione del mondo rally Miki Biasion a Claudia Peroni e tanti altri

In Accessori auto, Accessori competizione, Amarcord, Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo, Cronaca competizioni, Energie Alternative, Iscritti, Karting, News, News, Prodotto, Prodotto, Raduni, Rally, Regolarità, Slalom, Velocità in circuito, Velocità in salita, Video, Web Tv

Torna il ValMessa Graffiti Memorial Henri Toivonen con grandi presenze dal bi-campione del mondo rally Miki Biasion a Claudia Peroni e tanti altri e per scoprirli segui il video della presentazione dell’evento

Sabato 28 e domenica 29 ritorna il Valmessa Graffiti- Memorial Henri Toivonen
Un week end all’insegna del motorsport in Bassa Valle Susa, con iniziative differenziate per soddisfare tutti gli appassionati, alla presenza del bi-campione del mondo rally Miki Biasion.
Sabato 28, dalle ore 9 alle 18, presso il kartodromo di Ferriera di Buttigliera Alta (ingresso da via Martin Luther King sul territorio di Avigliana), i possessori di vetture “racing” potranno esibirsi diverse sessioni non cronometrate, provando le emozioni di guidare in pista e testando le vetture in configurazione gara.

Alle 18 ci sarà l’incontro con gli illustri ospiti della kermesse: il pilota di Bassano, l’unico italiano ad aver vinto il mondiale rally, quale testimonial principale della due giorni motoristica, e Harri Toivonen, il simpaticissimo pilota finlandese fratello dell’indimenticato Henri, di cui proprio in questo mese ricorre il trentennale della scomparsa. Harri, già ospite del Graffiti nelle ultime due edizioni, ha voluto essere presente anche quest’anno e per suggellare il Memorial, ha dichiarato di voler mettere in palio un trofeo vinto dal fratello.
13230183_1025928420833141_3615710240333975661_nUltimo, ma non di importanza, la conferma della partecipazione di Mattia Casse. Il forte atleta della nazionale italiana di sci, portacolori delle Fiamme Oro e campione italiano in carica di supergigante sarà presente in entrambi i giorni di spettacolo.
La manifestazione proseguirà per tutta la serata, sempre al circuito di Ferriera, con esibizioni di drifting e di kart, con la possibilità per il pubblico sia di provare l’emozione di effettuare giri di pista sulle vetture da drifting a fianco degli spericolati piloti, sia di esibirsi alla guida dei kart messi a disposizione dal gestore della pista, la PM Racing.
La domenica mattina, esaurito l’aspetto “racing”, anche le altre due anime della rassegna prenderanno forma:
13260209_1025339097558740_1223636964813223887_n– l’expo, esposizione statica di vetture storiche e moderne di interesse collezionistico e storico: sempre alla pista di Ferriera per tutta la giornata verranno allineate le vetture, con possibilità di presentare anche dei pezzi in vendita;
– il classic, il raduno dinamico che ha caratterizzato le prime sei edizioni del Valmessa Graffiti prenderà il via, come lo scorso anno, dinanzi al Centro sociale di Villar Dora, per poi snodarsi in un percorso di 80 km che si concluderà al kartodromo, dove incontrerà i partecipanti all’expo. Di rilievo, nel corso del giro, la prova di abilità di guida con successiva sosta aperitiva, presso la prestigiosa Villa Garnerone di San Bernardino di Trana (ingresso riservato ai soli equipaggi).
Alle ore 15,con l’arrivo delle ultime vetture del “classic” si darà corso alle premiazioni delle due manifestazioni della domenica.
13239307_1024350487657601_2803483346048349580_nIn entrambe le giornate presso il kartodromo sarà allestita l’esclusiva hospitality messa a disposizione dalla PT Cup, a fianco del M** Bun, punto di ristoro ufficiale del Valmessa, con birre Warstainer e Molecola “a fiumi”; presenti inoltre numerosi stand di articoli del settore, per rendere la manifestazione appetibile ed interessante a tutti gli appassionati e non.

Confermata la presenza di 4 autovetture da drifting che daranno spettacolo nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 maggio. Il Team Passion Motor Sport con i piloti Ettore Carello e Valentino Rocco e tutto il Team DABA , con le spendide autovetture nella nuova livrea Santero 958 guidate da Davide Bannò e Giuliano Comunian. Gli spettatori avranno l’opportunità di affiancare i piloti in alcuni giri di pista, tutti in controsterzo!! — con Ivan Drift, Milly Mylen Bell, Davide Banno’ e Drift Shoock


Un’altra stella arricchisce le giornate del 7° Valmessa Graffiti. Claudia Peroni, la nota giornalista televisiva, ex rallysta, prenderà parte alla kermesse anche quest’anno. Di ritorno da Montecarlo approderà alla corte del Valmessa Graffiti portando con se notizie dell’ultima ora riguardanti il Gran Premio, per la gioia di tutti gli appassionati.
— con Miki Biasion e Claudia Peroni

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu