ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI AL 33. RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI
AL 33. RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

Ci sarà tempo sino a lunedì 01 giugno, per aderire alla chiamata della A.S. Abeti Racing e partecipare ad una delle competizioni di rally più esaltanti in Toscana
La gara sarà il terzo atto  del Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona ed a coefficiente 1,5 di punteggio,
Si correrà con lo stesso format della passata edizione, sempre in due giorni, con l’aggiunta della “parata”

San Marcello Pistoiese (Pistoia), 25 maggio 2015 – Ultima settimana di iscrizioni aperte per il 33° Rally degli Abeti e dell’Abetone previsto per il 6 e 7 giugno, quarta prova del Trofeo Rally Nazionali di quarta zona con coefficiente di punteggio 1,5 e valida anche per l’Open Rally Toscano oltre che per il Trofeo ACI Lucca.

ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI  AL 33. RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE
ULTIMA SETTIMANA DI ISCRIZIONI
AL 33. RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

La gara organizzata dalla A.S. Abeti Racing, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoiachiuderà infatti il periodo di accoglienza delle adesioni lunedì 01 giugno.

Sono giorni di grande lavoro, questi, per lo staff organizzativo, che ha comun que già pronto l’evento in tutti i suoi dettagli e sta vedendo arrivare diverse adesioni “di peso”, il che lascia pensare ad un nuovo appuntamento motoristico di grande effetto sulle strade della Montagna Pistoiese.

IL PERCORSO: RICONFERMATA LA “RONDE” DI GAVINANA, PIU’ CORTA LA “PITEGLIO”
Quella del duemilaquindici sarà un’edizione che andrà a ricalcare il format dell’anno passato, edizione passata certamente alla storia in quanto conobbe la prima vittoria assoluta a livello mondiale di una vettura di categoria “R2”, nel dettaglio la Renault Twingo dei locali Gasperetti-Ferrari.

Un percorso, quello del 2015, che sarà certamente mantenuto sugli standard elevati del passato, certamente ricavato dalla tradizione della gara “più verde d’Italia” e che vedrà riconfermata – a forte richiesta – la celebre “Ronde di Gavinana”, uno dei primi esempi nel suo genere in Italia, rispolverata nel 2012 dopo ben sei anni di pausa. Forte di contenuti tecnici e spettacolari di elevato livello, sarà nuovamente il classico valore aggiunto al rally.

In totale il rally conterà sette Prove Speciali, quattro diverse. Si avrà la parziale modifica di una sola prova, la “Piteglio”, prevista in una versione più corta, “tagliata” nella sua parte iniziale per evitare problemi di stabilità del fondo stradale in pavè dentro l’abitato del paese di Piteglio, per arrivare alle porte di Mammiano Basso in prossimità del bivio con la SR 66 a “La Colonna”. Poi oltre alla Ronde di Gavinana, le altre due prove saranno due classiche, la “Lizzano” e la “Torri”,percorsi presenti sino dalla prima edizione del Rally nel 1983, del quale in molti hanno ancora un ricordo molto limpido.

PREVISTA ANCHE LA “PARATA”
In coda al Rally è stata prevista la “parata”. Si tratta di una vera e propria sfilata di vetture che verranno scelte dall’organizzazione sulla base del loro passato storico ed interesse sportivo, a dimostrazione che l’automobilismo é storia e costume, oltre che sport. La particolarità di questa iniziativa, certamente rivolta ai collezionisti di vetture è data dal fatto che sarà possibilepartecipare con più opzioni (sabato e domenica, solo sabato o solo domenica).

IL PROGRAMMA DI GARA
Dopo la partenza “tecnica” dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro, lungo la strada che da Pistoia porta all’Abetone, alle ore 17,21 di sabato 6 giugno, sarà dunque la Ronde di Gavinana, ad inaugurare le sfide con il cronometro (ore 17,35), per poi vedere allungarsi il resto della gara l’indomani, domenica 7 giugno, dopo l’uscita dal riordino notturno a San Marcello (ore 07,31) con altri sei tratti cronometrati, tre diversi da percorrere due volte. L’arrivo finale è previsto in Piazza Matteotti a San Marcello a partire dalle ore 17,15  Il totale della distanza del rally è di 269,940 Km. dei quali 71,190 cronometrati.

CONFERMATA LA LOGISTICA GENERALE
Il cuore del Rally degli Abeti e dell’Abetone sarà il Parco Assistenza, nuovamente previsto nellaZona Insediamenti Produttivi di Campo Tizzoro mentre il quartier generale sarà ubicato nella “storica” sede del Palazzo Comunale di San Marcello Pistoiese.

Quattro, in totale, i Service Area previsti per la gara ed altrettanti i riordinamenti: dopo quello notturno di San Marcello due saranno a Maresca ed uno all’Abetone.

Nel sito internet www.abetiracing.it gli interessati potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare o anche assistere all’evento.

 

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu