Concluso il CRV Piemonte Venesia, Felappi, Giardina e Ioverno i campioni

In Classifiche, CRV Piemonte, Iscritti, Motociclismo, Velocità in circuito

Concluso il CRV Piemonte Venesia, Felappi, Giardina e Ioverno i campioni

William Venesia, Davide Felappi, Fabrizio Giardina e Jarno Ioverno sono i vincitori del CRV Piemonte 2017. Per Venesia è il terzo titolo consecutivo nella 1000 Expert, categoria in cui ha nuovamente lottato con Luca Figerod, ancora una volta secondo. Terzo posto per Marco Manna. Il pilota torinese rinnova la sua forza con dei fieri avversari che ci hanno provato sino all’ultimo.

Maturità sportiva per Davide Felappi che si è aggiudicato il titolo della 600 Expert dopo aver riscoperto la passione per andare in moto in una categoria regionale propedeutica al rilancio in categorie più blasonate combattendo con veterani che hanno lottato contro di lui sino all’ultima gara. Plauso ad Alessio Bronzini che ci ha provato sino all’ulti mo e chiude secondo assoluto.

Nuovo titolo Rookie 1000 per Giardina Fabrizio, genovese, amatore puro, che ha intrapreso per quest’anno la strada della competizione ed ha chiuso davanti a David Benedetti.

La giovanissima promessa nella 600 rookie prende forma e nome con il bravissimo Jarno Ioverno, pilota di Chieri, che alla sua prima esperienza sulle ruote alte si laurea campione esordiente staccando tutti i suoi avversari.

Nell’ultimo round, disputato a Varano de’ Melegari in n week end molto incerto per via del tempo risoltosi poi con una gara asciutta svoltasi nelle migliori condizioni grazie anche  alle coperture Michelin Powercup performanti e sicure.

L’evergreen William Venesia, su Bmw, vince la gara della 1000 Expert, lottando sino all’ultimo giro, titolo in palio, con Luca Figerod, su Kawasaki,  che ha concluso secondo. Terzo posto per Alessandro Sette, su Honda. Marco Manna, su Bmw, poleman della giornata, è purtroppo incappato in una scivolata durante le prime fasi di gara. Nella 600 Expert Davide Felappi, su Yamaha, ha preceduto Alessio Bronzini, su Kawasaki, che aveva condotto per i primi giri, e Andrea De Masis, su Honda. David Benedetti, su Honda ha vinto la 1000 Roockie precedendo Fabrizio Giardina, su Bmw, e Daniele Angelosanto, su Ducati. Jarno Ioverno si è nuovamente imposto nella 600 Roockie al termine di una gara superba davanti ad Andrea Gioiello, su Honda, e a Domenico Gabriele, su Suzuki.

Come Wild Card ha corso Giovanni Altomonte, su Yamaha, autore di una buona prestazione.

You may also read!

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa più belle e vincenti

Milano, 24 aprile 2024 FuoriConcorso 2024: il 25 e 26 maggio sul lago di Como arrivano le auto da corsa

Read More...

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti

Il 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl vola con 152 iscritti Il grande fermento intorno all’evento si è tradotto nel superare ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu