Disclaimer

Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito o denominazione non costituisce testata giornalistica Automotornews non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff di Automotornews non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti essendo tratti da siti o comunicati stampa giunti sulleNs caselle di posta elettronica.

Premessa

Automotornews.it non rappresenta attualmente una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, né ordine prestabilito. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale e si definisce, quindi, Sito Amatoriale. Tutti i contenuti in esso presenti sono da considerarsi risorsa gratuita e libera .
La natura stessa dell’esistenza di questo sito nella rete Internet, e le ragioni della sua nascita, sono unicamente di vocazione culturale,d’informazione e artistica, e di intento di partecipare e contribuire alla vita e alla continuazione del Web stesso, e, quindi, allo scambio culturale, d’idee, e d’informazioni fra il popolo degli
utenti del web e per informare i lettori del mondo dei motori in categorie in parte tralasciate da terzi.

Sulla provenienza dei contenuti

Sullo spirito della premessa appena dichiarata, ne consegue che tutto il materiale presente in questo sito è stato, ed è, pertanto, utilizzato unicamente a scopo amatoriale e culturale, e, in modo particolare riguardo alle immagini strettamente di carattere “di contenuto” si specifica quanto segue:

La pressoché quasi totalità, proviene dal Web, e in molti casi, da risorse internazionali culturali e gratuite, e comunque, in tutti casi, raccolte nel Pubblico Dominio, o fornite da particolari tipi di licenze (es. Creative Commons); in altri casi, trattasi di materiale inserito previa autorizzazione dell’autore dell’opera o comunicati stampa inviati dagli stessi oppure inserite da siti a noi collegati e da autori terzi al Ns gruppo preventivamente autorizzati.

Allo stesso modo dei testi, e del resto del materiale, l’uso che se ne fa è unicamente amatoriale, illustrativo e/o dimostrativo e di accompagnamento ai testi. Non è volontaria intenzione di Automotornews.it la non osservazione delle Leggi vigenti in materia di copyright, nemmeno, eventualmente, in casi accidentali. Per questo motivo:

Qualora qualcuno ne rivendicasse la paternità dimostrabile e/o si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti per l’utilizzo da parte nostra fatto sul sito, davanti a un eventuale errore da parte nostra, sempre comunque, commesso in perfetta buona fede, tale persona/e/ente potrebbe scriverci un e-mail a: info@automotornews.it oppure a aett@pec.it e, fornendo prova scritta e incontestabile della paternità dell’opera, e il corredato copyright, il materiale visuale in questione sarebbe prontamente rimosso o modificato in base alle richieste della parte in oggetto inoltre sarà Ns cura verificare e/o correggere altri errori relativi alla situazione in oggetto nel modo più completo possibile.

Uso del sito da parte di Terzi

Per questo caso, precisiamo che Automotornews.it non si ritiene in alcun modo responsabile dell’eventuale uso improprio fatto da Terzi riguardo il materiale in
esso presente.

Si premette che dal mese di Maggio 2009 i siti o bolg con denominazione Automotornews non hanno piu alcun rapporto ne collaborativo ne lavorativo con il sito Sportimoci.it precedentemente collegato pertanto ove eventualmente appaiano detti marchi risalgono ad attiviprecedenti alla data in oggetto.

Mobile Sliding Menu