Universatil template, by 55thinking
Automotornews.it Automotornews.org Automotornews.net
Automobilismo - Accessori: I NUOVI OCCHIALI BY YOKOHAMA una linea con più modelli e versioni per uomo e donna (Martedì 22 Maggio 2012 22:56)
Automobilismo - Auto storiche: Mille Miglia 2012: un’Alfa Romeo vince “la corsa più bella del mondo” (Lunedì 21 Maggio 2012 21:28)
Automobilismo - Velocità in salita : Simone Faggioli, dominio assoluto nell'Europeo Montagna (Lunedì 21 Maggio 2012 20:29)
Automobilismo - WTCC: WTCC: D'Aste trionfa al Salzburgring (Lunedì 21 Maggio 2012 20:24)
Motociclismo - MotoGP: GRESINI MOTO2 BRAVO WILAIROT (Domenica 20 Maggio 2012 18:51)

You are here:

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse - Lorenzo Lanzi Silverstone – Gran Bretagna 1 AGOSTO 2010 LORENZO LANZI A PUNTI IN AMBEDUE LE MANCHE DI SILVERSTONE

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse - Lorenzo Lanzi Silverstone – Gran Bretagna 1 AGOSTO 2010 LORENZO LANZI A PUNTI IN AMBEDUE LE MANCHE DI SILVERSTONE

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Superbike

I punti conquistati quest’oggi da Lorenzo Lanzi devono essere attentamente valutati per non commettere errori superficiali. Il romagnolo, protagonista di ottime prove, non è riuscito a raccogliere quanto era nelle sue possibilità in Superpole, conquistando una qualifica molto arretrata sullo schieramento di partenza. In una pista come quella di Silverstone dove il rettilineo è corto e ci sono dopo pochi metri due chicane, la possibilità di guadagnare subito posizioni non è semplice ed il talento italiano non ha fatto eccezione a questa regola. In gara 1 Lorenzo ha mantenuto la posizione conquistata nelle qualifiche ingaggiando dopo un bel duello con i piloti a ridosso del gruppo dei più veloci. Lanzi si è trovato davanti Haga con il quale si è misurato in una battaglia dura e senza esclusione di colpi. L’agonismo ha premiato lo spettacolo ma nell’acceso confronto si è perso più volte la possibilità di sfiorare la top ten della classifica. Il pilota del Team DFX ha chiuso quindicesimo. In gara 2 è apparso subito chiaro che le difficoltà non sarebbero state minori in quanto il limitato grip sul posteriore ha tarpato le ali ad ogni desiderio di riscatto. Persa la possibilità di rimanere in scia a Xaus e Brookes, “Lollo” non ha potuto fare niente di più nei confronti di Haga e Sykes ed ha replicato lo stesso piazzamento della manche precedente.

LORENZO LANZI – “E’ stata una giornata strana in quanto nei warm up del mattino abbiamo girato molto forte ed avevamo tutte le prerogative per stare subito a ridosso del gruppo dei migliori. In gara 1 ci siamo più volte ostacolati con Haga tanto che abbiamo perso entrambi la possibilità di giocarci la volata per entrare nel gruppo dei primi dieci. In gara 2 le cose sono ulteriormente peggiorate in quanto non avevamo materialmente la possibilità di gestire la prova in quanto il grip sul posteriore era praticamente assente. Ho provato a spingere in tutti i modi ma non avevo assolutamente trazione, un problema così grande che non mi ha concesso altra chance della difesa…due volte quindicesimo non è il massimo, mi spiace in modo particolare per la prima manche dove avevo una buona moto. Desidero ringraziare il team per i sacrifici che stanno facendo, spero in Germania di regalare loro una bella soddisfazione.”

Ordine di arrivo gara 1

1. Crutchlow C. (Yamaha) 37'47.851 alla media di 168,64 km/h; 2. Rea J. (Honda) a 1.621; 3.Haslam L. (Suzuki) a 11.433; 4. Fabrizio M. (Ducati) a 15.874; 5. Biaggi M. (Aprilia) a 17.085….15.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) a 34’’207….

Ordine di arrivo gara 2

1. Crutchlow C. (Yamaha) in 37'48.348 alla media di 168,603 km/h; 2.Rea J. (Honda) a 2.070; 3.Camier L. (Aprilia) a 8.834; 4. Haslam L. (Suzuki) a 13.232; 5. Toseland J. (Yamaha) a13.258…15.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) a 30’’415….

Classifica di campionato

1. Biaggi 373; 2. Hslam 313; 3. Rea 243; 4. Checa 204; 5. Crutchlow 188….17.Lorenzo Lanzi 46

In alto

PREVISIONI METEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

SE VUOI RICEVERE LE NOTIZIE DI AUTOMOTORNEWS.IT NELLA TUA MAIL COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE










In alto